Non è vero, ma ci credo. Luoghi comuni sulle località sciistiche

Intanto chapeau al giornalista del Quotidiano.Net che, sicuramente copiando l'agenzia di stampa ma probabilmente senza sapere di cosa parla, utilizza il corretto nome italiano della località di Schwyz che è, appunto, "Svitto".

Detto questo:

Svitto (Svizzera), 7 febbraio 2020 - Uno degli incubi inconfessati degli sciatori - che la seggiovia precipiti - si è materializzato ieri sera in un impianto del Fronalpstock, nella località sciistica svizzera di Stoos (cantone di Svitto). Quattro persone sono rimaste gravemente ferite in seguito alla caduta di una seggiola e due di loro - una 33enne e un 40enne - sono ricoverati in pericolo di vita, mentre altri due compagni di seggiovia, uomini di 33 e 38 anni, hanno subito gravi ferite.

Stando ai primi accertamenti della polizia svizzera, prima di precipitare per una decina di metri, la cabina [sic] avrebbe urtato un cavo usato da un gatto delle nevi per evitare di scivolare durante la preparazione delle piste. L'incidente si è verificato poco dopo le 22 nella parte superiore del pendio, mentre la seggiola stava scendendo. Illesi, ma spaventati a morte, gli altri sei anici [sic] della stessa comitiva, che si trovavano sulla seggiola successiva e precedente a quella incidentata e che comprensibilmente erano sotto choc. Ci sono volute circa due ore prima che fossero al sicuro.


Siccome qui si parla di luoghi comuni, mi viene da dire che il gattista era sicuramente dell'est e ubriaco fradicio!!!!
 
Siccome qui si parla di luoghi comuni, mi viene da dire che il gattista era sicuramente dell'est e ubriaco fradicio!!!!

Spero di leggere approfondimenti perchè di norma i cavi dei verricelli non intersecano mai le linee degli impianti, è vero che in italia abbiamo leggi molto più restrittive sulla sicurezza che in resto d'europa, ma da che ho letto la notizia sta cosa del cavo mi è parsa strana, specie perchè le linee non sono mai molto lunghe, si preferisce mettere più plinti che fare tiri lunghi, e sopratutto i plinti sono al max a 1metro dal suolo, l'unica parte alta è quella che parte dal gatto, poi che un gattista non veda una seggiovia che sta girando mi sembra ancor più assurdo
 
Strano anche come il cavo non abbia interferito con le seggiole precedenti (?)

Illesi [...] gli altri sei [...] che si trovavano sulla seggiola successiva e precedente a quella incidentata

che un gattista non veda una seggiovia che sta girando mi sembra ancor più assurdo

... il che consolida l'ipotesi :

che il gattista [fosse] sicuramente dell'est e ubriaco fradicio!!!!
 

.

Top