Chi di voi indossa il casco?

io ho sempre usato il casco, lo tolgo solo a pranzo e alle 4 e mezza quando chiudono gli impianti. non sarà dei più comodi perchè è piuttosto race ma non lo tolgo neanche per andare un attimo al cesso :D la mia ragazza non lo aveva mai usato dopo una vita di sci....l'ho costretta, altrimenti niente sciata!
 
Dopo tanti anni di sci senza particolari incidenti, l'anno scorso ho deciso che era meglio smettere di sfidare la sorte e ho preso questo:
Ranger_blackmatt1.jpg

che era l'unico tra i tanti che ho provato a calzarmi correttamente (ebbene si, ho un bel crapone)

Sinceramente, non tornerei indietro anche solo per il fatto che se adesso dovessi farmi male senza casco mi darei dell'imbecille, ma mi trovavo molto meglio a sciare con il cappellino... più caldo quando fa freddo, puoi sciare con gli occhiali normali, se hai caldo lo togli e lo metti in tasca... insomma come comfort non mi sto trovando benissimo, e non penso dipenda dal modello di casco.
 
Io e la mia ragazza è diversi anni che lo portiamo ....lo togliamo solamente durante il pranzo.

Quest'anno è stata investita da uno sciatore ed è stata sbalzata facedole battere la testa su un cumulo di neve. E' rimasta un po' intontita ed impaurita, ma il casco ha evitato conseguenze peggiori.

Usatelo tutti!!
 
a me lo hanno giustamente piantato in testa una quindicina di anni fa quando ero un bimbetto e non l'ho più tolto, è un sacco comodo, lo uso anche quando vado in giro con le pelli, appeso o dentro allo zaino in salita se fa proprio caldo.
il paraschiene invece non l'ho mai messo, anche perchè sciando sempre con uno zaino abbastanza strutturato confido che ne faccia le veci.
il prossimo casco sono tentato di prenderlo con mentoniera per proteggere anche la faccia.
 
lo porto sempre.unico difetto,mi fa un caldo boia !!! purtroppo soffro il caldo,sto bene solo con temperature dai -10 in giù :D
salomon.png
 
Io lo porto da quando ho iniziato a sciare, mi trovo stra bene!!!

Proporrei di alzare il limite fino ai 18 anni, e poi uno decide cosa fare...
 
Casco sempre e dovunque, per tutti e a tutti i livelli!
l'unica accortezza va scelto bene,dato che è indispensabile e non un semplice accessorio.
idem la mascherina che ci va sopra deve essere bene adattabile al profilo del viso nonchè del casco..
 
presente,

ho iniziato 5 anni fa per solidarietà alla figlia e da allora non scio più senza casco!
colgo l'occasione per sottoporre un problema occorso quest'anno per la prima volta; durante una giornata di sci mentre nevicava, con casco e mascherina, quest'ultima si appannava in continuazione (penso a causa della chiusura quasi totale dei fori superiori di aereazione della visiera) :twisted::twisted:
Qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo??
non voglio cambiare il casco per il berretto...!

ciao e grazie a tutti

Certo scio con il casco, soprattutto dopo aver preso una bella capocciata che mi ha rinsavito...
sulla mascherina che si appanna due sono i consigli:
quando la indossi non mandarci dentro neanche un capello (come pure al mare con la maschera da sub);
una volta indossata non togliertela, aspetta che chi si spanni da sola;
in genere si appanna quando sudi e fa più caldo, poi respira col naso che spinge l'aria in giù. Non so poi se può dipendere dalla qualità:D
 
oggi mentre ero in fila a malga ciapela per salire su in marmolada guardandomi intorno ho notato che la percentuale di chi indossa il casco è molto aumentata:non esagero,era più del 80%,mai visto così tanti sciatori col casco!!!!!!!:clap::clap::clap::clap::clap:
 
Secondo me mettere il casco soprattutto per chi va fuori pista è più una questione di buon senso.... a parte obblighi e quant'altro, credo che metterlo sia una prevenzione che cmq non nuoce proprio a nessuno e che magari può anche salvare la vita.... diverse persone se mentre hanno avuto incidenti sugli sci avessero avuto il casco avrebbero subito conseguenze molto meno gravi o addiruttura sarebber ancora qua a divertirsi..... Anche il fattore caldo secondo me è un pò una scusetta: basta farci l'abitudine:D

Ognuno è lebero di fare come vuole ma sciare in sicurezza permette di godersi meglio la sciata e divertirsi in assoluta tranquillatà.....:D:D
Prevenire è meglio che curare....:D
 
Top