Hero lt ti, quanto più "tosto" del sss?

Sicuramente è un problema anche tecnico, per questo sto chiedendo informazioni.
Per aggiungere elementi a chi mi può aiutare dico che il mio xmax non è l x 12 ma quello prima senza numero, lamine fatte 4 uscite fa.
Prima avevo un nomad blackeye ti 174 e mi sembrava tenere un po' meglio..... può essere che quei 4cm in più, e qualche etto in più, facciano un bel po'di differenza o è una mia impressione?

Se non è xmax12 allora un upgrade ci sta. Ma starei sempre sotto il “gs negozio” sui 175cm... il Blackeye Ti che citavi andrebbe benissimo, Elan Amphibio 16, Nordica Spitfire Ti, Head SSS... quel genere lì. Noleggia qualche modello prima di comprare.
 
"Il Blackeye Ti che citavi andrebbe benissimo"
Eh a ritrovarlo! Maledetto me che l ho venduto, anche a poco tra l altro....quindi tornando a quello che ho trovato sull usato che ne pensi dell xmax x14 e del x drive 8.0 fs ? Nella categoria sotto il gs negozio ho trovato questi per ora ad un prezzo consono. Purtroppo qua nelle mie zone non li ho trovati nei noleggi.
Grazie
 
io al momento utilizzo il vecchio modello rossignol hero lt che vedi in firma (il modello precedente a questo attuale). precedentemente avevo gli head sss da 170 (chiaramente era un vecchio modello del 2013).
secondo me la differenza c'è eccome. il rossignol è molto più strutturato e senza una buona tecnica non è morbido proprio per niente. Per uno che non ha la tecnica necessaria diventa duro da sciare per tutta la giornata. il sss è tutta un'altra cosa, è uno sci duttilissimo, che perdona e si lascia sciare comodamente per tutta la giornata. l'head, pertanto, a mio parere è propedeutico per migliorare, per un argento intermedio più del hero lt, più strutturato e duro.
sia chiaro io adoro il mio hero lt, ha una tenuta eccezionale sul ghiaccio ed anche a velocità sostenute. ma ero entusiasta anche del mio vecchio sss che era uno sci universale.
detto questo fai tu.
 
Top