Wlf 68 - wlf banale, forse impossibile

Possiamo:

1) Scartare Massiccio centrale e Pirenei? A mio avviso sì.
2) Scartare Mont Ventoux?

3) Includere a questo punto, come indiziato privilegiato, le Alpi marittime?


"Lei è in errore in un solo punto!"

Quindi, per una semplice questione di logica, non stiamo parlando né di Massiccio centrale e Pirenei, né di Mont Ventoux, né di Alpi Marittime....
 
Lei è in errore in un solo punto!

Direi questo:

3) Includere [...] le Alpi marittime

Perché:

Partendo dal 47° parallelo (=Giura) e scendendo verso sud dal lato transalpino (=Svizzera poi Francia) si finisce per imbattersi nella stazione raffigurata"?


Spiegazione: per andare nel Massiccio centrale o nei Pirenei dovrei dirigermi a sud-ovest e non a sud.

Se, quindi, la suddetta deduzione è corretta, dovremo cercare prioritariamente nei dipartimenti Alta Savoia, Savoia o Alte Alpi (mentre il dipartimento denominato "Alpi dell'Alta Provenza" dovrebbe rientrare, fisicamente, nelle Alpi marittime ad onta del fatto che esiste un dipartimento recante quest'ultima denominazione).

(Se scartiamo invece questa deduzione, ci troveremmo a dover cercare nei dipartimenti Isère e Drôme)
 
Ringrazio il perfido propositore per averci ricordato, nel 69, che c'era ancora il 68 da ultimare. Ma, dico io, com'è che cessò d'interloquire coi suoi followers?
 
Ma sa che la quarantena, anziché darmi più tempo anche per risolvere i Suoi indovinelli, me ne sottrae per tutta una serie di quotidiani problemi logistici ma, forse soprattutto, per il bisogno d'informarsi continuamente sugli sviluppi della pandemia, le misure anti-contagio da adottare, gli acquisti di mascherine, disinfettanti ... e mille altre cose contingenti .... ergo: porti pazienza, ché prima o poi apriremo anche questo chiavistello ;)
 
per il bisogno d'informarsi continuamente sugli sviluppi della pandemia, le misure anti-contagio da adottare, gli acquisti di mascherine, disinfettanti ... e mille altre cose contingenti

E' un po' in paranoia Eccellenza? Sa che da lei non me lo sarei mai aspettato.....:think:

- - - Updated - - -

per il bisogno d'informarsi continuamente

Ciò premesso, non è assolutamente mia intenzione interferire a riguardo della sua quotidianità; se non deve farlo per attività professionale, posso solo suggerirle che a parer mio il comportamento succitato a lungo andare potrebbe rivelarsi deleterio e sarebbe auspicabile talvolta mettere su "off" tutte le varie fonti di informazione e pensare ad altro. Tanto se succede qualcosa d'importante, è improbabile che non lo si venga a sapere.
 
Top