Sci troppo performanti, li affianco con...

Da Sportler con attacchi spx! Tu quanto pesi?
Tutto sommato anch'io penso vadano bene. Alla fine tra i 12 e i 10 balla solo 1kg alla coppia di sci di differenza... oltre alle geometrie con raggi più corti a parità di lunghezza sui 12. Chissà perché...
 
12 kg più di te, però sono pure 5 cm più basso...:paura:
I Dynastar speed zone 12 da 174 hanno raggio 15, gli speed zone 10 da 175 hanno raggio 16. Nel nostro caso poi io venivo da sci già molto sciancrati e nervosi (non più adatti ad un cinquantunenne in sovrappeso) mentre tu provieni da sci fantastici, definitivi, ovvero quelli con cui si smette definitivamente di sciare...quando non riescono più a condurre.(scherzo). Il primo giorno, scia almeno un ora con i tuoi vecchi sci, poi metti i nuovi Dynastar. Vedrai, sarà come vedere la luce; tutto è più facile meno faticoso, poi quando forzerai un pò ti accorgerai che sono assolutamente stabili e precisi, ma molto più maneggevoli. Questi sono il genere di sci che tanti dovrebbero utilizzare in pista per divertirsi. Sono sicuro che hai acquistato un grande sci, pensato per sciatori di buon livello con caratteristiche normali, con cui ti troverai bene.
N.B. Non vendo sci, e non c'entro nulla con Dynastar, sia chiaro. :D
 
I Rossignol Lt (long turn) io no, e non avrebbe avuto senso farlo, secondo me; lo hanno fatto allenatori e istruttori e lo hanno recensito idoneo ad un tipo di sciatore che non sono io. " Hero Elite LT invita ogni sciatore a vivere tutta l’adrenalina della performance assoluta." "Lo sci centra il profilo anche se risulta quasi troppo strutturato per la categoria e lo suggeriamo a sciatori di alto livello e ben preparati tecnicamente."
Chi sono io per mettere in dubbio il profilo dello sci ideato dal produttore e la recensione di maestri e istruttori nazionali? Me lo stanno dicendo loro, questo non è lo sci per te, caro Federico.

Due anni fa ho utilizzato un ispeed, per qualche discesa. Bello sci, grande stabilità ma una richiesta di fatica non indifferente, per me. Dopo qualche discesa ho capito che volevo continuare a decidere io come e dove avrei curvato. Sono sci che richiedono un certo impegno fisico, nulla di eccezionale, intendiamoci, ma che ti obbligano a sforzarti se provi a sciarli tutto il giorno, e spesso dopo qualche ora chi li utilizza si ritrovi a scendere a cavallo degli sci, se non sufficientemente preparato tecnicamente e/o fisicamente, e allora che senso a? A me è bastato allungare di qualche cm lo sci e prendere uno sci più tranquillo per ritrovare il piacere di sciare, togliendomi il problema delle reazioni dello sci non più idonee per le mie gambe, ed ora riesco nuovamente a sciare tutta la giornata, non sentire più dolori alle ginocchia e alla schiena, come avveniva in passato, acquistare più sicurezza sullo sci ed ho pure aumentato la velocità della mia sciata in generale. Questa è la mia esperienza. :D
 
Che l'autore del post dovesse provare qualcosa di livello più basso è palese, sul fatto che allround di livello del speed zone 12 siano molto più facili degli lt ti io non sono molto d'accordo, le strutture son abbastanza simili cambia il raggio e vanno sciati dinamicamente entrambi.... Personalmente a livello fatica non trovo nessuna differenza tra i miei volkl e gli amphibio 14...dopo 4/5 ore infrasettimanali son stanco con entrambi ma mi diverto molto di più con i volkl
 

.

Da Sportler con attacchi spx! Tu quanto pesi?
Tutto sommato anch'io penso vadano bene. Alla fine tra i 12 e i 10 balla solo 1kg alla coppia di sci di differenza... oltre alle geometrie con raggi più corti a parità di lunghezza sui 12. Chissà perché...
Errata corrige: 1etto non kilo
 
Cmq che **** li dia per "principante- livello 3/4" non si può leggere quando nel loro video una tester dice qualcosa del genere (non ricordo frase esatta ma concetto e livello sì) "adatto a non meno di un livello 5".
 
Se leggi le recensioni anche di altri siti, nessuno li definisce sci per principianti, assolutamente no. Sono ottimi sci per utenti intermedi-esperti. Livello 4/5 almeno.
 
[h=1]Test Dynastar Speed Zone 10 Ti 2018[/h]
xbestski_medal.png.pagespeed.ic.EvorP5ncLk.webp

Miglior sci 2018


[h=4]Valutazioni dei tester PROSKILAB™[/h]Dopo anni difficili, Dynastar rientra in scena con dei prodotti eccellenti della serie "Speedzone". Valutato positivamente dai tester ProSkiLab l'anno scorso, lo Speedzone 0 Ti ottiene quest'anno la distinzione "Miglior sci". Lo sci offre un mix di qualità eccellenti. Si tratta prima di tutto di uno sci performante con competenze sportive: slancio rapido, ancoraggio, qualità degli appoggi a velocità elevata anche su neve dura, stabilità. Si capisce subito di essere su degli sci capaci di raggiungere velocità elevate. Risulta stabile in curve ampie, vivace e tonico in curve strette, fluido su nevi morbide... Insomma, è uno sci adatto ad ogni situazione, perfettamente adatto a questa categoria dove si è alla ricerca di versatilità e omogeneità. Lo Speedzone 10 Ti ha un temperamento ludico particolarmente apprezzato dai tester. Meno accessibile del cugino Rossignol, è lo sci ideale per sciatori di livello buono ad esperto, che sono alla ricerca di uno sci sportivo che resti versatile.


 
Top