Ci date una dritta su dove andare?

La mia prima scelta sarebbe stata Pinzolo, ma visto che sei già stato a Campiglio e hai escluso di tornarci questo giro, anch'io ti suggerirei il Civetta Ski, come ha già fatto un collega.

Secondo me, fra le località dolomitiche "isolate," offre il migliore compromesso fra prezzo (medio / basso) e ampiezza / bellezza del comprensorio (a mio parere sopravanza il 3 Cime e se la giocherebbe con il Plan, se il consorzio avesse potuto/voluto ammodernare il parco impianti sul versante zoldano).

Ha anche il vantaggio di essere molto vicino a un terminale autostradale comodo (Belluno), per chi arrivi dal centro Italia.

Se avete un paio di giornate libere, ha come ulteriore plus quello di essere a ca. 20-25 min di skibus da Malga Ciapela (Marmolada/Arabba) e da Fedare (Cinque Torri/Col Gallina/Lagazuoi e, volendo, Cortina lato Tofane). Come nelle altre vallate "povere", dovreste riuscire a fare il settimanale di valle, con la possibilità di fruire di 2-3 gg liberi nel resto del DSS.

Per il mio personale punto di vista, molto meglio un bell'albergo con wellness center, anche in un paesino insignificante, che il contrario. Anche chi non scia, ha a disposizione già dalle prime ore del pomeriggio un diversivo interessante. Chi scia, se sta solo 1/2 h -3/4 d'ora a fare due chiacchiere all'apres ski sotto le piste, quasi non fa in tempo a rientrare in albergo e a farsi un giro di sauna o di bagno turco ed è già ora di cena ;)

Se il problema è che la moglie non può sfogare la sua passione per lo shopping, puoi abbandonarla al Noventa di Piave Designer Outlet (che è quasi per strada) e recuperarla a fine settimana bianca ;) Però, a quel punto, tanto vale (per il portafoglio, s'intende) andare a Cortina :D
 
Top