Il nuovo C.P. in Tre Cime Dolomiti: la segg. Hasenkopfl è una bomba - 7 dic 19

Sono offtopic lo so,ma penso che le costine del Tirler all'Alpe di Siusi siano ancora meglio!!!!:semagna::semagna::semagna:

258915-img20190323132150.jpg

allora io le ho provate tutte e tre. IMHO :
1) TIRLER
2) CACCIATORE
3) PUNTA TRIESTE

SOLO PER CAZZEGGIARE UN PO', rispetto alla foto delle montagne in cui Fabio afferma che si tratta della croda dei toni (o cima 12), confermo che croda dei toni è quella più a destra. Mentre in primo piano ci sono croda rossa e subito dietro cima 11 con in mezzo (non si vede) il passo della sentinella, che in guerra fu teatro di una delle più riuscite operazioni del nostro esercito in tutta la guerra e che fu da noi conquistata il 15-16 aprile 1916.
 
Quindi sto Tirler fa le costicine dei baby maialini che stanno sopra il Cacciatori? :shock:
Urge verifica accurata. Alpe di Siusi arriviamo!

258659-trecimedolomiti-21-dsc05380.jpg


Esatto la Croda dei Toni (una delle Dolomiti più belle in assoluto) è il triangolo a destra. Dalla didascalia giustamente poteva sembrare la montagna gigante al centro. Grazie molte per la precisazione.
Ho appena trovato un numero di Meridiani Montagne dedicato alle Dolomiti di Sesto: una bellissima monografia che mi ero perso.

258963-meridianimontagne-sesto.jpg
 
grazie della segnalazione, andremo sicuramente ad assaggiarle


Sono offtopic lo so,ma penso che le costine del Tirler all'Alpe di Siusi siano ancora meglio!!!!:semagna::semagna::semagna:

258915-img20190323132150.jpg

- - - Updated - - -

Ma come fate a mangiare così e poi ricominciare a sciare?

Io ho bisogno di 1 litro di Vecchia Romagna solo per riuscire ad alzarmi dal tavolo :shock:
ahahaha andiamo a mangiare allae 15:30
 
Vedo, purtroppo, che la mania di piallare e modificare il contesto della montagna ha preso sempre più piede anche qui. È un peccato, spero solo che se mai facessero il collegamento con Padola non sbanchino anche là. Alla fine per me una pista così piallata e modificata che potrebbe essere ovunque perde un molto del suo fascino; le resta solo il contesto paesaggistico me si svuota di tutto il resto. Ecco forse l’unico comprensorio ruspante, vero resta il Civetta.
Si ma al civetta non ho mai rischiato di saltare in testa a qualcuno, in quelle piste ora piallate si, pure sul muro finale sinistro della raut nera.
Oppure si potrebbero mettere i cartelli di rallentare su ogni mammella....
 

.

Ultima modifica:
Sempre in tema di costicine, dall'altro lato della valle (al Gadein, self service sulle piste di Sillian) fanno queste :prosit::semagna::semagna:

costicine Gadein
259255-dsc0154.jpg

piatti di costicine a Sillian

sono spettacolari...
 
Top