<skialp> L'urlo dell'uomo di Mondeval, 30/11/2019

Ecco la gita perfetta per descrive "andare in giro per le Dolomiti". Non difficilissima, panoramica da inizio alla fine, con brio, estetica e concreta.
Foto spaziali, sabato le Dolomiti erano commoventi.
Forte adv che grabba o come si dice in fresca :CC

concordo su tutto quello scritto da Fabio!
La penso uguale!!

in quella zona delle Dolomiti dal punto di vista skialp ho fatto poco ma onestamente dopo questo tipo di report mi sale na gran voglia di girare i Blizzard verso quelle cime/ambienti! Super! :PPINK :D
 
ciao botto, in realta da dove eravamo noi per fare la val formin si sarebbe dovuto salire la forcella formin. ne parlavamo con adv, piu che la questione sicurezza il problema di quella gita e' che come sai (immagino tu l'abbia percorsa d'estate) e' tutto un susseguirsi di sassoni e massi erratici e quindi e' meglio farla a fine stagione con innevamento maggiore per evitare ravani e aggiramenti vari. inoltre se sempre a tiro dei pendii della croda da lago. ultima considerazione che ci ha fatto desistere, la quota neve e' strana, a cortina e fino al bivio del passo giau la neve e' poca poca poi di colpo passa il metro. se scendavamo di li arrivavamo a pezie de paru, a 1500 mt circa, con forte rischio di ravani e sci in spalla...mentre dove siamo partiti e arrivati eravamo quasi a 2000mt, che e' il grosso vantaggio delle gite del giau (si parte piu alti che in marmolada)

saluti

- - - Updated - - -



era una giornata che avrebbe meritato una reflex e non un telefonino...ma son troppo vecchio e pigro ormai...:D

- - - Updated - - -



molto molto bello, eravate quel gruppo di 5/6 che forse abbiamo incrociato in discesa, certo voi di tracce ne avevate ben poche mi pare!

saluti
In realtà è una bomba quel giro anche ad inizio stagione...poi con la neve di quest'anno!!!!
https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=88576
 
10 sia per il report che per il posto; ho fatto questa gita a Pasquetta e meritava anche allora.
Dubbio: la cimetta a quota 2502 è senza nome?
Sulle cartine non trovo nulla
 

.

Pare sia ancora senza nome:

2889-forcella-giau-mappa.jpg

Cartina della escursione scialpinistica a Forcella Giau in Dolomiti.
 
Un altra gita panoramica facile che ho fatto una decina di giorni fa è il Corno d Angolo. Si parte da sotto Misurina andando verso Carbonin. Abbiamo trovato in alto stupenda farina sotto crosta infame. Ma come panorami è un posto eccezionale.
20191125_132150.jpg
 
i 1100 scarsi di disl. sono il nuovo record personale per il Sacro 16 .

Sacro 16
Bent 120
Lange FT

Grazie o Sacro, tu che sei il capostipite della quiver e che nonostante 4 anni di illuminata sovrintendenza ancora oggi sfidi i dislivelli più arcigni nella conquista dei monti maligni. I vari lestofanti che da anni amoreggiano col borghese Chinpin o che hanno deciso di farsi ammaliare dal brigantesco scifft si meritano la dolorosa amputazione delle falangi nei cambi d'assetto. Ti hanno tanto deriso eppure...
 
Io senza sacro attacco ma col bent posso imparare a fare quelle evolusioni da giovinastro braghemole drocato? Fai corsi da remoto con teamviewer o similare?

Bellissimo report.
 
bravi!

è stata la mia prima gita scialpinistica in Dolomiti, solo con discesa fino a Cortina (era un giorno di Pasqua di molti anni fa molto nevoso..:D)
 
Io senza sacro attacco ma col bent posso imparare a fare quelle evolusioni da giovinastro braghemole drocato? Fai corsi da remoto con teamviewer o similare?

Bellissimo report.


mi stavo ribaltando dalla sedia dal ridere

comunque ti manca già il 50 % della Forza...magari hai anche il bent montato arretrato, come i peggio zotici:shock:

facciamo un pacchetto di lezioni
 
Siamo alla seconda pagina, scusate un po’ di off topic.
Faccio finta di non aver capito qual è il sacro attacco. Per quei pochi che poveracci non ci arrivano, di che attacco potrebbe trattarsi?
 
bravi!

è stata la mia prima gita scialpinistica in Dolomiti, solo con discesa fino a Cortina (era un giorno di Pasqua di molti anni fa molto nevoso..:D)

Idem anche per me, fu la mia prima gita scialpinistica della vita (24.04.10) e feci il percorso completo anche con la Val Formin.
Io però, per una serie di circostanze, non sono andato molto oltre.
Neanche tu, mi pare HIHIHI
 
Top