Dall'Alta Badia alle Tre Cime (e ritorno) in un giorno: è fattibile?

Secondo me è fattibile ma non iniziando a sciare in Alta Badia ma direttamente dalla cabinovia del Piculin, arrivandoci col bus di linea intorno alle 8.30. (C'è un bus che arriva alle 8.27 se non ricordo male).
Farsi alla svelta la tratta piculin-percha e salire sul treno.

Per capire poi quanto tempo si ha per l'Elmo-Croda Rossa va tenuto presente che la sciata tra perca e piculin dovrà finire verso le 16.50 - se non sbaglio chiudono gli impianti. Così ci si fissa l'orario per il treno di ritorno.

Poi da piculin a Corvara bus ce ne sono anche fino le 7 quindi non sarà un problema.
 
Grazie mille per la esaudiente risposta, è quello che cercavo.
Ho letto diverse risposte che mi hanno lasciato abbastanza perplesso.
La mia era solo una richiesta d'informazione su chi l'avesse fatto il giro.
Per la cronaca farò base a La Villa e da li mi posso spostare solo con mezzi pubblici, in quanto sarò con il camper e li c'è un'area sosta in cui mi sono trovato bene e mi piace.
Non ho problema a partire presto, in quanto scierò in solitaria per alcuni giorni, mentre per altri avrò compagnia di amici che alloggeranno a La Villa in appartamento.
Standoci una decina di giorni mi piaceva vedere posti nuovi e la zona delle Tre Cime non la conosco sciisticamente parlando, ma mi attirava assai.
Grazie ancora

Se hai il camper, la soluzione migliore è parcheggiarlo qui : https://www.caravanparksexten.it/it/caravan-park.html . Avrai molto più di un semplice campeggio/ area camper . Da qui ha senso sciare un long week end nel comprensorio Drei Zinnen( che brutto nome ! ) magari avendo il tempo di andare a Padola e tornare con gli autobus al Passo Monte Croce. Nel ritorno ti fermi in Val Aurina per un paio di notti al Maso Maurlechnof ( hanno piazzole dedicate ) e vai a sciare A Klausberg e Speikboden .
Oh..poi se vuoi correre, avere il fiato sul collo, vedere nulla...prendi il primo autobus e la sera prima preleva circa 200€, perché dubito che il taxi per il ritorno abbia il bancomat HIHIHI.
 
Ci sono pochi atteggiamenti più fastidiosi di risposte maleducate a domande educate. Nulla mi fa incazzare di più che il tentativo di ridicolizzare una domanda che per qualcuno può essere interessante.
Se un argomento non ti interessa per favore non partecipare alla discussione. Ripeto: se una domanda non è compatibile con i propri interessi, per cortesia non partecipare solo per ridicolizzare.

GioRad, Blitz e Alberto2, poichè spesso ve ne uscite con "ma io non capisco perchè uno debba fare questo o quello" per favore cercate di capire che è bella la diversità. Anche se è difficile da capire vi assicuro che è bella.
Sono state risposte come le tue che ho ricevuto nel forum di PM ad una mia domanda ritenuta da qualcuno "non comprensibile" a farmi decidere di aprire un forum in cui risposte di questo tipo non ci sarebbero state.
Avete qualche giorno di tempo per rifletterci. Se non è chiaro il concetto mi dispiace.

Se uno chiede se è possibile fare dall'Alta Badia al Monte Elmo in giornata è molto brutto leggere risposte che ridicolizzano la domanda prima di risposte che rispondono educatamente e con approfondimento.
Benvenuto Casperino.
 
Top