SkiArena Andermatt-Sedrun-Disentis

Se scii due giorni, anche non consecutivi, paghi la stessa identica somma 82 chf per due giorni
Scusa se riporto questo messaggio perché non ho capito: c'è un modo per non farsi dissanguare dall'acquisto dello skipass?

Sicuramente queste diavolerie moderne con i prezzi dinamici gioveranno a chi è di casa in una zona ma sono la fine dello sci per chi va in giornata, in questo caso soprattutto se straniero perché non ho capito assolutamente nulla di come si faccia ad avere la tessera per lo skipass che costa di meno.
80 euro al giorno un italiano, ma credo anche un francese, un tedesco, uno spagnolo, per non parlare per un polacco (ce n'erano parecchi in questi giorni) li può spendere una volta per vedere il comprensorio ma non può certamente essere una cosa per tutti i weekend.
 
I prezzi qui sono dinamici ed in più hai la possibilità di acquistare una tessera ( prezzo 41 chf ) che dà diritto allo sconto del 50% sui giornalieri dal giorno dell‘acquisto della tessera fino a fine stagione; quindi giornaliero a 92 chf lo paghi 46, giornaliero a 70 chf lo paghi 35 e così via
Se no si può prendere il giornaliero solo per Sedrun-Disentis
 
Dove la compro, alle casse?

Il primo giorno costerebbe 41 CHF più la metà del prezzo pieno e dal secondo in poi la metà?

Certo che per voi costa poco sciare, ma continuo ad amare pochissimo questo sistema (ho usato il termine vergognoso, ti chiedo scusa ma è quello che penso, soprattutto per St Moritz) che penalizza il forestiero.

Tra l'altro in Engadina sono più o meno 90 CHF, prendere o lasciare o comprare con 15 giorni in anticipo.

Quanto costa lo skipass solo per Sedrun-Disentis?
 

.

Si fa on line o se no ci si presenta alla cassa, paga in prezzo pieno e richiede il buono omaggio per la tessera al 50%.
Solo Sedrun Disentis non so... non lo propongo mai ai miei ospiti che ovviamente sciano due o più giorni e quindi gli conviene fare la tessaera
 
Non ho capito una cosa: se faccio la card online o se la richiedo il primo giorno alle casse costa uguale? A prezzo pieno il primo giorno e a metà il secondo?
Grazie

- - - Updated - - -

Lo skipass solo per Sedrun non credo che esista.:think:
 
Come detto sopra, si può fare solo Sedrun-Disentis.
Tra fare prima la tessera o prima il giornaliero ci sono un paio di chf di differenza
 
Sul sito non trovo la possibilità dello skipass "locale".

Come si chiama la tessera da prendere online?

Grazie.
 
La carta di chiama Winter Plus?

Anche lo skipass per solo Disentis si può comprare a metà prezzo il giorno seguente?

Non è ben chiara questa dicitura:

*Da 3 giorni per Andermatt+Sedrun+Disentis / Abbonamento a metà prezzo non valido per i biglietti solo per la zona di Disentis.

Se fosse così non ci sarebbe da correre tanto perché potrei dedicare a Disentis una mezza giornata con tutta calma, che dicono essere molto bello.
 
A partire da tre giorni esiste solo il bigliettonper tutta la SkiArena. No la tessera metà prezzo non vale solo su Disentis ma vale solo per tutto il comprensorio
 
Ma come si chiama questa benedetta tessera da preordinare online che non l'ho ancora capito?????HIHIHI
:think:
 
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi una conferma sulla prenotazione dello skipass: ho visto che prenotando online richiede la presenza di una tessera su cui caricare l'abbonamento ( che si può ritirare la prima volta in qualche negozio/libreria o simili), io ho una tessera skidata usata una sola volta in Francia a Serre Chevalier, inserendola su ticketcorner.ch, da cui si prenota lo skipass per andermatt, me l'ha presa senza problemi. Quindi se io compro lo skipass online e gli associo la mia tessera (già inserita nel sistema), quando arrivo ad andermatt vado diretto agli impianti senza passare da nessuna cassa automatica, giusto?
Scusate se chiedo un'ovvietà, non l'ho mai riutilizzata la tessera skidata, e non ho mai comprato skipass online in generale.

Ho visto anche che prenotando invece su andermatt-sedrun-disentis.ch permette di ritirare in loco lo skipass, però dice genericamente "pickup in any sales point". E quindi dove si ritira? C'è una cassa automatica o bisogna andare in giro a cercare i negozi citati su ticketcorner.ch?


Grazie

PS la strada per salire ad Andermatt mi sembra larga e bella pulita in questi giorni di primavera con 5-15C°, e assolutamente alla portata di utilitarie/city car con gomme estive, giusto? :PAAU
 
Ultima modifica:
Top