Coppa del Mondo 2019-2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cito matly com un po' di nostalgia.
Ma ce lo immaginiamo Tomba con questo regolamento e questi materiali?
Altro che 8 coppe di fila ...

Ciao

Può darsi, ma può darsi anche no visto come ormai è d'obbligo fare vita d'atleta preparandosi a puntino per ogni gara... tante volte si è parlato di come Hirscher iniziasse la preparazione parecchie settimane prima dei concorrenti o di come spesso fosse in pista mentre gli altri manco avevano ordinato la colazione, cose che Albertone non avrebbe fatto nemmeno sotto tortura
 
Anche Kristoffersen è ancora giovane, ha appena un anno in più di Shiffrin e Vlhova.

Poi dietro ci sono Noel e Odermatt che sono due bei campioncini. Nelle discipline veloci è più difficile vedere lontano perché la maturazione avviene più tardi: in questo senso Kilde è ancora piuttosto giovane anche se pare un po' incostante, Dressen invece può diventare grande, altri con calma arriveranno.

Speravo ci mettessi anche Vinatzer.

Ciao
 
Vinatzer è una (bellissima) promessa, ma lasciamolo crescere senza mettergli troppa pressione.

Quelli che ho citato hanno già ottenuto diversi podi in CdM.
 
Non dimenticherei Meillard che al momento è l'unico polivalente, o almeno è l'unico ad aver fatto podio in due specialità... (forse il più polivalente in assoluto è Odermatt, ma deve decidere se puntare sulla velocità o sul gigante, farle entrambe è complicato)

Comunque si dai, al maschile il ricambio c'è ed è pure parecchio interessante, quei 3-4 potrebbero incendiare la coppa... :)


Al femminile è diverso, ma direi perchè al femminile siamo nel pieno del ciclo dell 93-95 (da Miki e Petra a Sofia e Wendy, sperando ci si infilino la Bassino e la Delago...)
 
Personalmente trovo più avvincente e spettacolare una lotta per la coppa generale che coinvolga 4 o 5 atlete o atleti, che non la presenza di una superwoman (o un superman) che conquisti 15/20 vittorie a stagione e chiuda il discorso coppa generale già a metà gennaio.
 

.

Già Wengen ...
Parliamone: uno con il suo fisico (se non è 1 quintale poco ci manca) dovrebbe sviluppare una velocità stratosferica su una pista da F1 tipo Wengen, eppure non ha mai brillato.

Ciao

perchè ,in gardena non dovrebbe volare?eppure non va,e non credo sia un caso che sono 2 piste in cui è caduto malamente..Paris è uno che cade pochissimo,e il volo sulla S kernen e quello in gardena lo hanno probabilmente segnato.un'altra pista in cui non va è beaver creek
a Lake Louise cmq è sempre andato forte,ha vinto e ha fatto spesso podi

- - - Updated - - -

Cito matly com un po' di nostalgia.
Ma ce lo immaginiamo Tomba con questo regolamento e questi materiali?
Altro che 8 coppe di fila ...

Ciao

Tomba si è sempre trovato a combattere contro dei signori polivalenti,gente come Zurbriggen,Girardelli,Mader,Aamodt,Kjus e pure Accola che in quella stagione andava fortissimo in ogni disciplina..ma oltre alla specializzazione Tomba aveva un difetto,gli piaceva (e probabilmente gli piace ancora) troppo vivere,fare bisboccia,andare a donne,e in tutta la sua carriera non è mai riuscito a fare 2 stagioni di fila a livello di eccellenza ,come se dopo ogni annata formidabile si trovasse un pò scarico dal punto di vista mentale..in questo Hirscher è di tutt'altra pasta ,bisogna riconoscerlo
 
Questa mattina ho letto che, da circa 10 giorni, risulta scomparsa Blanca Fernandez Ochoa, hanno ritrovato la sua auto in un parcheggio in una riserva naturale vicino Madrid ma di lei nessuna traccia. I familiari hanno presentato denuncia e si sono rivolti ad una trasmissione televisiva simile a chi l'ha visto ma ad oggi nessuna notizia.

Letto anche io,pare abbia problemi di depressione
 
Mi piacerebbe capire perche' Tomba con i materiali e i regolamenti di oggi avrebbe vinto almeno otto coppe del mondo...

Otto forse no ma di certo qualcuna in più.

I materiali di oggi sono più specifici e ciò rende impossibile la polivalenza ad alto livello, oggi chi vince la coppa lo fa vincendo tanto in 2 discipline come faceva Tomba o il grande Luc Alphand che ai tempi infatti erano un' eccezione...erano fenomeni veri!

Per quato rigarda i regolamenti di oggi penso ci si riferisca semplicemente al fatto che ci sono più gare tecniche (paralleli) e meno per velocisti/polivalenti, e anche questo ad Albertone avrebbe giovato parecchio.
 
Pensa che io sono Abbastanza convinto che Albertone, nello sci di oggi avrebbe vinto poco o nulla… ma è una mia opinione, un discorso da bar
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top