Scott Patrol AP30 con Alpride E1 - Piccola Recensione

Il prezzo è sicuramente un ottimo motivo - e francamente il prezzo dell'E2 non vale in volume ridotto del compressore (-40% dicono). Il camelbak non lo uso, ma credo che si possa far passare nello spallaccio opposto alla maniglia.

L'Osprey non l'ho mai toccato. Sembra più simile al Mammut nella concezione. Interessante; sei contento? Anche lo zaino Alpride ha il comparto separato - che è una gran bella cosa.

La mia idea era di sbattere dentro pala e sonda e usarlo come zaino da tutti i giorni se è sufficientemente comodo e pratico (e per questo bisognerà provarlo sul campo). Se ogni mattina devo cominciare a chiedermi se prendo il sacco con o senza l'airbag... sa già tanto di compensazione del rischio. Poi è vero che oltre ad averlo in spalla lo devi armare, e se lo armi solo se senti puzza di bruciato è forse meglio girare i tacchi. Ma qui finiamo OT. Anche se è per questo che ne ho sempre fatto a meno.

A proposito dei diversi sistemi, oggi vale la pena investire nell'elettrico, perché almeno ogni tanto lo provi e prendi confidenza con la maniglia. Oltre a sollazzarti con l'idea che visto quello che costa (abitualmente) almeno ci giochi. L'alternativa all'Alpride sarebbe il JetForce Pro.
 
Ultima modifica:
Io l'ho preso perché quest'anno da subito abbiamo avuto problemi di neve inconsistente su cui si è appoggiato tutto il resto. Quindi comunque e sempre una lotteria. Altrimenti ho sempre considerato la mia capacità di giudizio sufficiente per non dovermi portare appresso un airbag.
L'Osprey è veramente comodo e ne sono contento. Il peso in più non mi ha mai dato fastidio. Io lo armo quando parto da casa per evitare di dimenticarmene e per non avere sorprese in loco (vedi condensatore scarico). Quando l'ho usato, comunque, le due batterie non sono bastate per ricaricarlo e il resto della giornata ho fatto più attenzione :roll:. Col senno di poi, sarebbe da avere due batterie in tasca, al caldo.
 
Top