Qualcuno ha auto con il Grip Control?

Sai, c’è chi nasce fortunato e lavora per gioco, c’è chi deve lavorare tutti i giorni e ritagliarsi dei giorni per giocare, chi vuole avere la bella macchina per fare il figo, chi si accontenta di un pseudo furgone che consumi poco e permetta di caricare tanto. Son scelte, le mie son mie e ne vado fiero. Poi che gli altri capiscano non mi interessano. Ad oggi sto pensando di comprare un’auto a mia figlia dopo averle messo da parte tutto il necessario per fare senza patemi l’università e qualche anno comodo di lavoro ragion per cui un Suv da 40.000€ non me lo posso permettere. Preferisco i soldi togliermi degli sfizi e metterne alcuni da parte.
Scusatemi l’OT

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@Albert, la mia macchina non è nulla di che ma è veramente enorme se la prendi 7 posti e poi in caso di necessità togli il sedile della terza fila( cosa che io ho fatto quasi subito e poi penso di averlo montato solo un paio di volte ). È il secondo Tourneo che prendo : il primo ha fatto 295.000 km in 3 anni, il secondo 125.000 in tre anni e non ho mai avuto alcuna rogna. Solo tagliandi normali e freni ogni 80.000km.


siamo partiti dal grip control...che è un magheggio elettronico di semplici auto 2wd e siamo passati a furgoni,belli comodi spaziosi e con tanti posti a sedere...,visto poi anche il tread della migliore auto per andare in montagna che l utente 4dolomiti ha appena preso un doblò...scrivere la battuta sagra del furgone...mi è sembrato il minimo.....

la paranoia di chi è più fortunato o meno tienila pure per te....
 
vedi non conoscevo questo partner, ma la bici alla fin fine ti sta dentro senza smontarla?

smontando i sedili ci stanno 3bici da DH senza smontare le ruote, io di norma smonto uno dei tre sedili post, ci sta la bici intera comoda e mi rimane un sacco di spazio... di norma d’estate quando vado in ferie andiamo via in tre amici con 3dh e tutto il necessario, un anno a 2alpes ci ho fatto stare anche la roba da sci per te, oltre al resto
 
siamo partiti dal grip control...che è un magheggio elettronico di semplici auto 2wd e siamo passati a furgoni,belli comodi spaziosi e con tanti posti a sedere...,visto poi anche il tread della migliore auto per andare in montagna che l utente 4dolomiti ha appena preso un doblò...scrivere la battuta sagra del furgone...mi è sembrato il minimo.....

la paranoia di chi è più fortunato o meno tienila pure per te....

non tutte le auto 2wd sono semplici auto ci sono supercar 2wd con magheggi elettronici da far impallidire che al confronto i suv 4x4 sono la carrozza di cenerentola trainata da topolini.
tornando al topic il grip control aiuta in determinati casi ma per condizioni estreme non c'è suv 4x4 con le invernali che tiene ci vogliono le catene.
Per mia esperienza con la mia semplice 500x 2wd grip control e 4 stagioni di qualità (Goodyear vector) non ho mai avuto problemi ma lo scorso anno con forte nevicata sopra una gelata notturna scendendo da casa (discesa ripida con curva finale a 90 gradi) ho visto suv 4x4 con le invernali tirare dritto e per fortuna solo appoggiarsi al muro con lievi graffi io con le mie catene track ( le monti in 20 sec. e le smonti in 30) e grip control inserito salivo e scendevo con tranquillità poi ci vuole pure il manico ma quello è un discorso diverso
 
non tutte le auto 2wd sono semplici auto ci sono supercar 2wd con magheggi elettronici da far impallidire che al confronto i suv 4x4 sono la carrozza di cenerentola trainata da topolini.
tornando al topic il grip control aiuta in determinati casi ma per condizioni estreme non c'è suv 4x4 con le invernali che tiene ci vogliono le catene.
Per mia esperienza con la mia semplice 500x 2wd grip control e 4 stagioni di qualità (Goodyear vector) non ho mai avuto problemi ma lo scorso anno con forte nevicata sopra una gelata notturna scendendo da casa (discesa ripida con curva finale a 90 gradi) ho visto suv 4x4 con le invernali tirare dritto e per fortuna solo appoggiarsi al muro con lievi graffi io con le mie catene track ( le monti in 20 sec. e le smonti in 30) e grip control inserito salivo e scendevo con tranquillità poi ci vuole pure il manico ma quello è un discorso diverso
Concordo in pieno...ci vuole innanzi tutto il manico sulla neve
 
Da questo paradossale 3D si desume che il top sia un "furgone col manico" ......buon acquisto
:CICCIO


La Renault4 era quasi un furgone e il manico ce l'aveva al posto del cambio (vicino al volante); per come era leggera e avendo le ruote strette posso anche pensare che sulla neve andasse anche bene senza nessun orpello elettronico.
 
La Renault4 era quasi un furgone e il manico ce l'aveva al posto del cambio (vicino al volante); per come era leggera e avendo le ruote strette posso anche pensare che sulla neve andasse anche bene senza nessun orpello elettronico.

Non andava bene, andava benissimo. Era una goduria portarla in neve, anche in 10/15 cm di fresca :MONKEY:MONKEY:D
 
Vivi felice che alla firma mia ci penso IO .......

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Non era rivolto alla tua Firma (non essere permaloso),
dicevo il detto per molti che scrivono sui forum diventa Digito ergo sum, la tua Firma è più che OK mi pare di averlo anche scritto:D

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La Renault4 era quasi un furgone e il manico ce l'aveva al posto del cambio (vicino al volante); per come era leggera e avendo le ruote strette posso anche pensare che sulla neve andasse anche bene senza nessun orpello elettronico.
La miglior macchina per la neve secondo me resta la buona vecchia panda 4x4 primo modello il TOP, se ne trovo una a buon prezzo la prendo da tenere in montagna
 
Vivi felice che alla firma mia ci penso IO .......

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Non era rivolto alla tua Firma (non essere permaloso),
dicevo il detto per molti che scrivono sui forum diventa Digito ergo sum, la tua Firma è più che OK mi pare di averlo anche scritto:D

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La miglior macchina per la neve secondo me resta la buona vecchia panda 4x4 primo modello il TOP, se ne trovo una a buon prezzo la prendo da tenere in montagna

avevo la panda 750 traz. anteriore, e devo dire che su neve, anche con solo buone gomme estive, si è sempre comportata bene, con gomme invernali e 4x4 deve essere fenomenale.
 
avevo la panda 750 traz. anteriore, e devo dire che su neve, anche con solo buone gomme estive, si è sempre comportata bene, con gomme invernali e 4x4 deve essere fenomenale.

Certo che si comportava bene, parliamo di uno scatolato di lamierino da circa 700 kg bagnata che doveva solo muoversi su una superficie.....oggi le auto hanno altri pesi e pretese, verrà il giorno che la finirete di osannare sta 'vecchia panda'?
!!!!!
 
Certo che si comportava bene, parliamo di uno scatolato di lamierino da circa 700 kg bagnata che doveva solo muoversi su una superficie.....oggi le auto hanno altri pesi e pretese, verrà il giorno che la finirete di osannare sta 'vecchia panda'?
!!!!!

Confermo questa storia della Panda è esagerata, andava bene sulla neve come molte altre utilitarie degli anni 80'/90'.
Quando ero un bambino in famiglia abbiamo avuto Y10, Peugeot 106, Fiat Uno... e tutte andavano bene sulla neve, pesavano poco e avevano gomme strette (cerchi 13" se non sbaglio forse 14" la 106).
Non si usavano le gomme invernali e al massimo si montavano le catene in situazioni molto difficili.
 
Confermo questa storia della Panda è esagerata, andava bene sulla neve come molte altre utilitarie degli anni 80'/90'.
Quando ero un bambino in famiglia abbiamo avuto Y10, Peugeot 106, Fiat Uno... e tutte andavano bene sulla neve, pesavano poco e avevano gomme strette (cerchi 13" se non sbaglio forse 14" la 106).
Non si usavano le gomme invernali e al massimo si montavano le catene in situazioni molto difficili.

Normalmente non capiscono un caxxo di auto gli osannatori di panda ma li dobbiamo soffrire.....

Per il discorso gomme, ricordiamoci che negli anni 80-90 la scolpita di una gomma normale equivaleva ad una 4 stagioni di ora, ecco un altro motivo per cui tante 'lamiere' camminavano bene su nevischio cittadino....
 
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