Record giorni di sci in una stagione

si certamente. hai perfettamente ragione. Lo davo per scontato. Poi io non ho mai amato dipendere da nulla, solo per lo sport faccio una eccezione:HIP
 
Quante... Ma anche QUALI!
Che volendo è una parte della parola qualità...
Cioè quest'anno o si era o andava oltre confine, oppure toccava sciare colla neve artificiale, colla caldazza, eccecc. Per cui mi chiedo, chi ne ha fatte 20 o 30 o 40, ne ha fatte di VALIDE o sue giù come un matto semrpe per le stesse piste col marrone fuori la striscia sparata?
Anche io appena cominciato collo sno mi buttavo anche su 2 cm riportati, ma invecchiando si affina il gusto, e che diamine, non va giù più qualsia si cosa. Mica me lo ordina il medico.
Per cui quest'anno sono solo 8, misere se vogliamo, ma se per la prima volta ho scoperto La Thuile, se ho fatto due giorni bellisssimi a Cervinia (8 giorni fa), pure sono riuscito a fare delle discese in fresca in un inverno che non ha... avuto... problemi di stitichezza, bè non mi pare male.
Questo aggiungendoci, il mezzo secolo del personaggio, i problemi a madre anziana e compagna giovane, le sfighe varie... Bè dai non mi lamento.
Resta il fatto che per i nostri sports invernali sono belle botte di soldi, adesso passo al windsurf dove l'attrezzatura formalmente costerà di più ma poi... uscite tre volte tanto ad un terzo delle spese!
 
...

Quindi a mio modo entro in questo thread di diritto.

Ciao


Chiaro che in primis è necessaria una buona salute e tranquillità economica, volenti o nolenti resta uno sport impegnativo, attrezzature, impianti, locali più costosi per ovvie ragioni, carburante per spostamenti: ho diversi vicini in montagna che sono a zero uscite tra piatti tibiali, femori, spalle e infarti (oltre a uno che si è visto vendere la casa all'asta dalla banca).
In effetti una preghierina di ringraziamento io non la scordo mai quando sono all'ultima pista del giorno e sono ancora dritto sulle mie gambe.
 
Da diversi anni alla fine dell'ultima pista mi inginocchio e bacio la neve, un po' come fa il Papa.

Non lo dico per fare lo sborone ma qualche soldino c'è.
La tranquillità economica necessaria ad una buona stagione sciistica c'è.
La questione è difficile da sviscerare, entrano in gioco tanti fattori, in primis il poco spirito di adattamento di altri componenti della mia famiglia, la volontà va poi in relazione inversa alla capacità di trovare cavilli utili allo starcene a casa.

Sono assolutamente certo che dopo i travagli dei mesi precedenti mi sarei meritato una stagione sciistica di prim'ordine, così non è colpevolmente stato.
Ci riproverò l'inverno prossimo ma colpi di tale portata sono difficili da digerire.

Ciao
 
grazie a questo forum sto in montagna circondato(nel vero senso della parola)da skifosi...o comunque gente che guarda il forum anche senza scrivere...ormai siamo amici...e ci si trova sempre...nei week...a volte se salgono anche gli amici non del forum...è un vero casino...
devo sciare di meno...per andare a salutare tutti...
pazzesco ma ora è così.
oltre lo sci...ci siamo creati una sana e varia compagnia di malati mentali della neve della montagna e in ultimo dello sci.

:) seguo spesso i tuoi report fotografici sulle piste di Cervinia, posti e piste stupende!
 

.

(Premessa: non odiatemi troppo)

Questa stagione sto facendo il record personale: ad oggi sono a 71 giorni. E c'è ancora tutto aprile!! Poi a maggio di sicuro qualche giro con le pelli e sará gia giugno, tempo di riprendere a fare su e giu allo Stelvio!
Sperando di non infortunarmi in alcun modo, sono curioso di vedere dal 1 gennaio al 31 dice,bre quanto riesco a fare
 
Siamo parenti mi sa. Potrei averlo postato dal 2013 il tuo post, però una volta provavo tutto, anche posti che non mi son piacciuti, ora faccio poco Ma Buono

Anche io ormai ho selezionato quelle 6-7 località "sicure" raggiungibili in giornata escludendo altri posti che gli anni scorsi ho provato giusto per curiosità ma che poi non si sono rivelati niente di eccezionale.
 
il record per quanto mi riguarda risale ai tempi del 4° e 5° superiore quando oltre alla settimana bianca classica ne facevo un'altra con la scuola e in più aggiungevo un bel po' di uscite domenicali. In totale circa 20 giorni.
Al momento annualmente faccio 1 settimana bianca e 3/5 uscite domenicali per un totale di 10-12 giorni.
 
Il mio record è 20.

Non baratterei 15 sciate in 15 posti diversi con 50 giornate tutte nella stessa stazione.
 
Io sono alle mie solite 30 giornate...

per me si chiude una stagione con una bella S maiuscola,
mi sono divertito TANTO, ho visto il mio bocia crescere ad ogni weekend e per me questo è stato il più bel vanto della stagione!!
 
Il mio record è 20.

Non baratterei 15 sciate in 15 posti diversi con una stagione da 50 giornate tutte nella stessa stazione.

Anche io la pensavo come te, ma confesso che la monotonia dell'habitat viene mitigata dalla scocialità: dopo un pò conosci un sacco di persone e la sciata assume un altro sapore. Ciò non toglie che la fujtina in altri lidi si faccia pure noi.
 
il mio record sono 51 gg (ma prima della nascita di mia figlia)

Quest'anno sono a quota 38 (di cui 15 con mia figlia di 3 anni) ma conto di farne ancora un paio ;)
 
calcolando anche il corso di sci di fondo,
dovrei concludere la stagione sulle 26/27 uscite...

speriamo che la prossima sia più nevosa,
dopo un pò stare solo in pista, due palle!!! HIHIHI
 
Top