Una botta e via!

Nove mesi dopo son ritornato sugli sci, purtroppo per un solo giorno, ma son riuscito comunque a fare un videino
Qui sono sempre a Bardonecchia , sul "muro" della selletta di destra
https://youtu.be/JP2nenjPUR8

Rispetto al video dell'anno scorso mi son sentito meglio, ora attendo i vostri generosi (nella disponibilità e gentilezza) e spietati (nel contenuto) consigli:D
 
Secondo me meglio rispetto ai primi video. La sciata mi piace: dinamica nella prima parte e buon lavoro di taglio. Forse meno bene quando allunghi il raggio di curva. Comunque nel complesso mi sembra che ci sei!
 
Concordo... Niente male, evita questa specie di scatto che fai verso l'alto quando inverti , pensa ad andare in avanti , non verticalizzare ..... Però mi piace l'atteggiamento, tiene le braccia più composte.
 
E questo è il motivo per cui ti alzi durante l'inversione e tendi a controruotare: quell'interno lasciato piatto, passivo diventa un palo, un ostacolo da aggirare invece di un propulsore che innesca la piega. Io nel tuo caso proverei proprio a concentrarmi sull'inclinazione dell'interno per creare spazio all'avanzamento del bacino. Non lasciarti scoraggiare se magari all'inizio ti sembra di cadere sull'interno, vedrai che una volta capito come fare sarà anche più semplice spezzare per mantenere un esterno solido.

261311-filo.jpg
 
Porta in avanti il braccio che sta per puntare il bastone e soprattutto quest'ultimo puntalo ! Vedrai che questo ti farà avanzare e trovare solidità sull'esterno. Ai piedi penserai dopo.
 

.

Innanzitutto grazie a tutti come sempre per la disponibilità ed i consigli

Allora ricapitolando, se ho ben capito,
i principali errori da correggere sono:
-Scatto verso l'alto in fase di cambio
-Interno passivo
-Braccia a cazzum

Rimedi:
Avanzare il più possibile e dare più inclinazione all'interno
Puntare il bastone, cosa che per assurdo sul medio ampio non facevo di proposito, mentre sul corto punto sempre deciso

La cosa che mi viene meno naturale da gestire sono forse le braccia, soprattutto perché non mi rendo conto di quanto le tengo aperte/svolazzanti se non in video, dovrei forse tenerle più chiuse piegando i gomiti?
 
Top