pierl
white week
Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di un fatto che non mi era mai capitato...
Domenica pomeriggio a chiusura impianti sono andato alle casse centrali a caricare il mattiniero per il giorno dopo sulla tessera magnetica.
Ieri mattina mi presento agli impianti e la mia tessera risultava scaduta. Sono andato alle casse a Campo Smith e mi è stato risposto, in maniera assolutamente maleducata ed inqualificabile, che non era vero che avevo acquistato il mattiniero per quel giorno..
Morale della favola ... andare alle casse centrali di fronte alla stazione dove si sono accorti di essersi dimenticati di caricare la tessera e dopo svariate discussioni sono riuscito a farmi rimborsare l'importo...
La trovo una cosa veramente incredibile, soprattutto per la maleducazione e la totale mancanza di collaborazione del personale addetto alla vendita degli skipass e soprattutto perchè è stata una mattinata persa.
Mai successa una cosa del genere. Però non ho mai fatto, di pomeriggio, un mattiniero per il giorno dopo.
Domanda scema: sicuro che sia possibile?
Tempo fa cercai di fare lo stesso (in altra località), e mi dissero di no, che si potevano saldare con anticipo solo i moduli previsti (due giorni, tre giorni, settimanale etc) e che il mattiniero si poteva pagare solo la stessa mattina di utilizzo.
Sicuro che la tipa del giorno prima non abbia proprio sbagliato a fartelo, e che il busillis sia lì?
Detto ciò, il comportamento maleducato del personale di cassa... va cassato (mado' che gioco di parole scemo, sorry).
Al posto tuo farei un esposto scritto alla direzione, segnalando il comportamento della persona. Tanto, attraverso il giorno e l'ora possono tranquillamente risalire alle presenze degli sportellisti.
Bada: so per certo che i gestori si trovano giornalmente davanti a 10.000 invenzioni diverse per scroccare il pass e sono un po' stressati per questo, un po' come i market davanti al fenomeno del taccheggio.
Però un comportamento irrispettoso di uno/a sportellista è assolutamente da segnalare, nell'interesse degli utenti ma anche nel loro.
PS: a latere, aggiungo però che come utente non sono troppo lieto della maniera di gestire i pass.
La stretta "personalizzazione" dei plurigiornalieri mi sembra una astuzia degenere.
Una volta che ho pagato, a te gestore cosa frega di chi usa il pass, se comunque hai messo in preventivo un utente in più sulle piste?
Capisco la personalizzazione per lo stagionale (dove l'utente ha la possibilità di recuperare le sciate perse) , ma se mi viene la febbre durante la settimana bianca, perché non posso passare il pass a mio fratello? E' decisamente vessatorio verso l'utente.
Ovviamente questo non autorizza gli sciatori a inventarsi trucchi per beffare i tornelli, sia chiaro.