Vi è mai capitato?

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di un fatto che non mi era mai capitato...
Domenica pomeriggio a chiusura impianti sono andato alle casse centrali a caricare il mattiniero per il giorno dopo sulla tessera magnetica.
Ieri mattina mi presento agli impianti e la mia tessera risultava scaduta. Sono andato alle casse a Campo Smith e mi è stato risposto, in maniera assolutamente maleducata ed inqualificabile, che non era vero che avevo acquistato il mattiniero per quel giorno..
Morale della favola ... andare alle casse centrali di fronte alla stazione dove si sono accorti di essersi dimenticati di caricare la tessera e dopo svariate discussioni sono riuscito a farmi rimborsare l'importo...
La trovo una cosa veramente incredibile, soprattutto per la maleducazione e la totale mancanza di collaborazione del personale addetto alla vendita degli skipass e soprattutto perchè è stata una mattinata persa.

Mai successa una cosa del genere. Però non ho mai fatto, di pomeriggio, un mattiniero per il giorno dopo.
Domanda scema: sicuro che sia possibile?
Tempo fa cercai di fare lo stesso (in altra località), e mi dissero di no, che si potevano saldare con anticipo solo i moduli previsti (due giorni, tre giorni, settimanale etc) e che il mattiniero si poteva pagare solo la stessa mattina di utilizzo.
Sicuro che la tipa del giorno prima non abbia proprio sbagliato a fartelo, e che il busillis sia lì?

Detto ciò, il comportamento maleducato del personale di cassa... va cassato (mado' che gioco di parole scemo, sorry).
Al posto tuo farei un esposto scritto alla direzione, segnalando il comportamento della persona. Tanto, attraverso il giorno e l'ora possono tranquillamente risalire alle presenze degli sportellisti.

Bada: so per certo che i gestori si trovano giornalmente davanti a 10.000 invenzioni diverse per scroccare il pass e sono un po' stressati per questo, un po' come i market davanti al fenomeno del taccheggio.
Però un comportamento irrispettoso di uno/a sportellista è assolutamente da segnalare, nell'interesse degli utenti ma anche nel loro.


PS: a latere, aggiungo però che come utente non sono troppo lieto della maniera di gestire i pass.
La stretta "personalizzazione" dei plurigiornalieri mi sembra una astuzia degenere.
Una volta che ho pagato, a te gestore cosa frega di chi usa il pass, se comunque hai messo in preventivo un utente in più sulle piste?
Capisco la personalizzazione per lo stagionale (dove l'utente ha la possibilità di recuperare le sciate perse) , ma se mi viene la febbre durante la settimana bianca, perché non posso passare il pass a mio fratello? E' decisamente vessatorio verso l'utente.
Ovviamente questo non autorizza gli sciatori a inventarsi trucchi per beffare i tornelli, sia chiaro.
 
Mai successa una cosa del genere. Però non ho mai fatto, di pomeriggio, un mattiniero per il giorno dopo.
Domanda scema: sicuro che sia possibile?
Tempo fa cercai di fare lo stesso (in altra località), e mi dissero di no, che si potevano saldare con anticipo solo i moduli previsti (due giorni, tre giorni, settimanale etc) e che il mattiniero si poteva pagare solo la stessa mattina di utilizzo.
Sicuro che la tipa del giorno prima non abbia proprio sbagliato a fartelo, e che il busillis sia lì?

Detto ciò, il comportamento maleducato della cassiera va cassato.
Al posto tuo farei un esposto scritto alla direzione, segnalando il comportamento della persona. Tanto, attraverso il giorno e l'ora possono tranquillamente risalire alle presenze degli sportellisti.

Bada: so per certo che i gestori si trovano giornalmente davanti a 10.000 invenzioni diverse per scroccare il pass e sono un po' stressati per questo, un po' come i market davanti al fenomeno del taccheggio.
Però un comportamento irrispettoso di uno/a sportellista è assolutamente da segnalare, nell'interesse degli utenti ma anche nel loro.

In Val d'Aosta che io sappia non si può. Però sono arrivato sabato pomeriggio, sono andato alle casse centrali solo per prendere una cartina e nel mentre mi hanno detto che potevo già fare lo skipass per il giorno dopo, qundi si può.
Ho segnalato il tutto agli impianti, dubito che qualcuno mi risponderà ma almeno mi sono sfogato!
 
In Val d'Aosta che io sappia non si può. Però sono arrivato sabato pomeriggio, sono andato alle casse centrali solo per prendere una cartina e nel mentre mi hanno detto che potevo già fare lo skipass per il giorno dopo, qundi si può.
Ho segnalato il tutto agli impianti, dubito che qualcuno mi risponderà ma almeno mi sono sfogato!

Hai fatto benissimo. Non solo per lo sfogo, che fa sempre bene al fegato.
Così facendo li hai aiutati realmente a gestire meglio l'impianto, segnalando una disfunzione.
Mi dispiace per il personale di cassa, ma chi non sa lavorare deve stare a casa. O almeno beccarsi una sanzione, chinare la testa e imparare, muto.

Questo vale per tutto e per tutti: perché poi il pubblico ti abbandona e tu non capisci perché. Invece un motivo c'è sempre.
Probabilmente tu avrai resistenze a tornare in quel posto.
Al posto dei gestori mi porrei una domanda: aver perso un cliente per colpa di un cassiere nevrotico...ne vale la pena?
 
Mai successa una cosa del genere. Però non ho mai fatto, di pomeriggio, un mattiniero per il giorno dopo.
Domanda scema: sicuro che sia possibile?
Tempo fa cercai di fare lo stesso (in altra località), e mi dissero di no, che si potevano saldare con anticipo solo i moduli previsti (due giorni, tre giorni, settimanale etc) e che il mattiniero si poteva pagare solo la stessa mattina di utilizzo.
Sicuro che la tipa del giorno prima non abbia proprio sbagliato a fartelo, e che il busillis sia lì?

Detto ciò, il comportamento maleducato del personale di cassa... va cassato (mado' che gioco di parole scemo, sorry).
Al posto tuo farei un esposto scritto alla direzione, segnalando il comportamento della persona. Tanto, attraverso il giorno e l'ora possono tranquillamente risalire alle presenze degli sportellisti.

Bada: so per certo che i gestori si trovano giornalmente davanti a 10.000 invenzioni diverse per scroccare il pass e sono un po' stressati per questo, un po' come i market davanti al fenomeno del taccheggio.
Però un comportamento irrispettoso di uno/a sportellista è assolutamente da segnalare, nell'interesse degli utenti ma anche nel loro.


PS: a latere, aggiungo però che come utente non sono troppo lieto della maniera di gestire i pass.
La stretta "personalizzazione" dei plurigiornalieri mi sembra una astuzia degenere.
Una volta che ho pagato, a te gestore cosa frega di chi usa il pass, se comunque hai messo in preventivo un utente in più sulle piste?
Capisco la personalizzazione per lo stagionale (dove l'utente ha la possibilità di recuperare le sciate perse) , ma se mi viene la febbre durante la settimana bianca, perché non posso passare il pass a mio fratello? E' decisamente vessatorio verso l'utente.
Ovviamente questo non autorizza gli sciatori a inventarsi trucchi per beffare i tornelli, sia chiaro.

La personalizzazione dello skipass, anche giornaliero, va nella direzione di poter avere una black list di persone a cui non rilasciare il giornaliero, tipo DASPO. E io sono favorevolissimo
 
La personalizzazione dello skipass, anche giornaliero, va nella direzione di poter avere una black list di persone a cui non rilasciare il giornaliero, tipo DASPO. E io sono favorevolissimo

Non avevo considerato la cosa sotto questo punto di vista. Ha una logica.
Ok, mi starebbe bene; a patto però di considerarlo cedibile, sia pure con accettazione delle responsabilità connesse.
 

.

basta con questi daspo, l'unico posto che vanno bene è metterli in un determinato posto che posso dirvi in privato.

chi non ha esperienze di cosa significa averne uno (anche indirettamente) dovrebbe solo starsene zitto :KEV
 
solo un po' di matematica:

650 persone attualmente hanno visualizzato il thd , 20 hanno risposto.

fatto che i 20 girano la notizia negativa ad altri 20 mentre scrivo e fatto che i restanti 650 la girano ad altri 10 nello stesso momento , detto fatto ci sono 6900 soggetti che hanno una percezione negativa del servizio e sono poco invogliati ad usufruire del servizio.
Sopra tutto ciò avviene quando la nota o il giudizio è negativo perché nel caso contrario si ritiene una normalità , non è farina del mio sacco me l'avevano insegnato in un corso di comunicazione.
 
basta con questi daspo, l'unico posto che vanno bene è metterli in un determinato posto che posso dirvi in privato.

chi non ha esperienze di cosa significa averne uno (anche indirettamente) dovrebbe solo starsene zitto :KEV

Perchè? Se uno fa c****e si ritira la patente, seuno le fa in montagna gli si impedisce di farne per un po' non facendololo sciare.
È UN FATTO COSÌ GRAVE PUNIRE CHI SBAGLIA? Direi di no, sarebbe grave il contrario. Basta con il buonismo in tutto.

IO UNO CHE INVESTE SUGLI SCI, MAGARI UBRIACO, LO CACCEREI A VITA DALLO SCI.
 
perchè il daspo è solo una sanzione amministrativa che ti marchia a vita e non una cosa che, una volta espiato le tue colpe, vien dimenticato.

l'ho visto succedere in situazioni reali, non letto sui libri.

il 90%, e più, processi per daspo vien archiviato perchè il fatto non sussiste, prescrizioni et simili.
dimmi serve a qualcosa sto procedimento? no ad un emerito ciufolo di nulla.

può essere migliorato? si; ed allora che presentino, ed attuino, una cosa serie e non sta pagliacciata.
 
Intanto se un delinquente, un teppista o simile non va allo stadio meglio. Se lo stesso non va a sciare meglio. Marchiato? aveva solo da comportarsi bene. Un bel 5 anni nella Black list degli skipass di tutta Europa per alcuni non sarebbe una cattiva idea.E perchè devo dimenticarlo in un futuro? Sempre meglio sapere cosa uno fa e ha fatto. Ti difendi meglio.
 
perchè se ho regolato il mio conto con la giustizia non devo più essere trattato come un criminale o fermato perchè sono lì e non ho fatto nulla.

tra l'altro non m'hai risposto sul fatto che la maggior parte di questi procedimenti finisce con un nulla di fatto, ma la giustizia era ingolfata su ste cose anzichè controllare i grandi reati.

se non hai visto\provato certe cose non puoi capire, e forse il primo da mettere sotto questa restrizione sei tu.

con questo chiudo questo mio OT. continua a sparlare, spera solo che non ti capiti perchè eri nel posto sbagliato al momento sbagliato, anche se io sotto sotto un po' ci spero...
 
Certo che rispetto per la legge....Io non vado allo stadio, non mi ubriaco, scio viaggio vado al ristorante, mi diverto con mia moglie quindi quale daspo?
Parteggiate tutti per quelli che delinquono o lo hanno fatto. Ce ne andrebbero di più e pene più severe. Io a chi scia in modo troppo pericoloso, ritirerei lo skipass e lo segnerei, alla terza infrazione un anno senza sci. Se lo fa di nuovo cinque anni, se continuo via dai campi di sci per sempre. Con tutta la feccia che c'è in giro ci vuole il pugno di ferro, sia nello sci sia nei campi di calcio,sia nelle manifestazioni. Chi delinque paga e se continua paga di più
 
solo un po' di matematica:

650 persone attualmente hanno visualizzato il thd , 20 hanno risposto.

fatto che i 20 girano la notizia negativa ad altri 20 mentre scrivo e fatto che i restanti 650 la girano ad altri 10 nello stesso momento , detto fatto ci sono 6900 soggetti che hanno una percezione negativa del servizio e sono poco invogliati ad usufruire del servizio.
Sopra tutto ciò avviene quando la nota o il giudizio è negativo perché nel caso contrario si ritiene una normalità , non è farina del mio sacco me l'avevano insegnato in un corso di comunicazione.

hai perfettamente ragione, ma nessuno in val di Susa ha mai fatto corsi di comunicazione, di marketing o di turismo purtroppo

vale la regola antica del montanaro per cui il turista dà solo fastidio e va spennato ora o mai più

tanto la domenica dopo, i treni sono pieni di sciatori comunque...
 
Lugo89 lascia perdere....con chi non sa ascoltare (o non ha la minima voglia di farlo), vede solo bianco e nero e ha l’apertura mentale che si respirava nel “famoso ventennio”, è solo tempo perso....
 
Meglio la mia apertura mentale, che è quella di seguire le regole,di quella delle persone che si portano dietro le canne o superano i limiti. L'errore si deve pagare ovunque e sempre, non può mai essere scusato. Ognuno deve rispondere di ciò che fa e di ciò che provoca.
Le regole per voi non esistono, peccato non abbia trovato il cane.
Mi sembrate tanti 15enni che vogliono provare lo sballo e invece "dovreste essere" persone adulte. Io ben felice della
 
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