Cambio set da skialp... Consigli per gli acquisti!

ho sentito parlare molto bene delle Pomoca, per ora ho rifilato le mie vecchie Colltex blu 100% mohair pesano 200g l'una possibile?
 
Mi aggrego anch'io alla discussione...dovrei cambiare i miei downski perché aperti..sono ancora un po' in difficoltà su cosa scegliere, starei tra i 95 e 100 sotto il piede( mi sono lasciato sfuggire i camox freebird da sport conrad)😭😭. Gli atomic backland e i blizzard zero g 95 come vanno? Potrebbero essere un'alternativa ai camox?
 
come uso si...come caratteristica no.

ovvero: sia BL che OG hanno molto meno rocker davanti, zero dietro, meno taper, raggio più lungo, sono più leggeri, sono più rigidi,.

se cerchi uno ski più affine al Camox mi viene in mente il solito MTN95, che è un po più tonico del camox, il fisher Hannibal 95, che è un po più leggero del solly e del camox e resta un po più pastoso del solly.
 

.

Avevo scelto il camox perche' me ne ha parlato bene un mio amico che ha quello dell'anno scorso, ma non l'ho mai provato, per il raggio non credo di avere troppi problemi visto che il down ski cd102 di prima faceva 41...in effetti non mi sono mai trovato benissimo (me li facevo poi andare bene), da corrado c'e' superguide 95 a un bel prezzo mi pare e anche fisher hannibal 95, mi potete dare, chi li ha provati un po' di info? i salomon non so non mi ispirano tanto poi costicchiano un po di più'...
 
I Super guide 95 Sono molto tosti a quanto dicono tipo il blizzard dipende sempre che cerchi comprati la buyerguide di skialper come ho fatto io o non ne esci piu
 
Si ma anche con la buyerguide credo di non uscirne più'...anzi forse sarebbe anche peggio poi ci sarebbero gli attacchi da cambiare scarponi che sono diventati larghi all'improvviso:PAAU:PAAU:PAAU, avrei un'altra opzione il camox freebird dello scorso anno che mi venderebbe il mio amico, e' tanto diverso da quello di quest'anno?
 
Ultima modifica:
Aggiorno per segnalare l'ottimo trattamento ricevuto da sport Conrad. Alla fine ho comprato sci e attacchi dal loro sito, ma al momento di ordinare non ho scelto l'opzione "set" perchè mi pareva fosse necessario aggiungere anche gli scarponi. Dopo tre giorni vedo che mi hanno stornato il pagamento e me ne hanno fatto un altro con importo minore di 50 euro, e alla mia mail di richiesta di spiegazioni (già immaginavo le peggio cose, tipo attacco montato male o articolo di diverso tipo) mi hanno risposto che si erano accorti che non avevo scelto l'opzione e quindi avrei pagato di più. Non so quanti altri negozi avrebbero mostrato questa serietà. Tra l'altro customer service rapidissimo ed efficiente.
Comunque sci arrivati, molto belli, ora spero di poterli testare ma se la meteo continua così temo proprio di dover rimandare all'anno prossimo... :uuue::uuue:
 
Aggiorno con piccola recensione degli sci, grazie all'uscita fatta ieri. Camox FB montati Crest con pelli Contour hybrid split, meta (quasi raggiunta) Sasso Nero da s.Giuseppe in valmalenco, 1400 d+ con 20-30 cm di neve fresca da battere.
Note positive: sci leggero, si porta bene in salita, soffre un po' i traversi ma già si sapeva. In discesa nello stretto siamo ai limiti del doping, gira davvero in un fazzoletto, anche con le gambe cotte dalla salita nel bosco mi sono divertito parecchio; in campo aperto molto divertente e comunque stabile. Nel tratto di pista si è difeso, senza sbacchettamenti particolari. Soletta che ha resistito bene ad un paio di pietre nascoste.
Nota negativa: moolto morbido... speravo fosse un po' più rigidino. Sto rimpiangendo di non aver preso l'orb, ma pazienza.
Discorso pelli: su consiglio di Jms ho preso le split, devo testarle meglio su neve più difficile ma per ora sono andate molto bene anche per la ripellata.
Riassumendo, set promosso, rimane da provarlo su nevi più difficili, visto il meteo non ci vorrà molto purtroppo
 
L orb credo sia ancora più morbidino...perché lo rimpiangi?? Io con atomic 85 bk ul ho trovato la felicità sono alla quinta uscita, sempre più convinto che sia la larghezza piu giusta per le nostre condizioni sul duro molto preciso e sul firn divertentissimo, in salita sui traversi duri da una sicurezza incredibile...Poi ho trovato delle pelli pomoca 70%mohair una meraviglia sono leggerissime e non di bagnano neanche con la.neve pii marcia
 
Top