Chiedo consiglio per sci gigante

partendo dal presupposto che nella "tecnica moderna" il cambio di direzione (curva) non avviene ruotando esclusivamente i piedi, bensì deformando lo sci quando è posto di taglio in appoggio/vincolo sulla lamina, che grazie al suo shape ti porta in curva...conviene a mio avviso acquistare/noleggiare uno sci non troppo rigido a livello strutturale, in modo che tale deformazione avvenga in maniera meno complessa. A tal proposito il consiglio di RENN sugli Head super shape speed mi sembra azzeccatissimo

Mi state aprendo un mondo su allrounded che non conoscevo né avevo valutato minimamente. Ma tra speed e mountain della head? Mio cugina aveva i secondi un tempo e si era trovato bene. Che diff ci sono e cosa mi consigliate? Tra gli all round consigliati è il migliore? La mia preoccupazione, viste un po' di recensioni in generale su questa tipologia di sci è la tenuta a velocità (premesso che nessuno dice mai a quali velocità ehehh e)
 
Ultima modifica:
Ma un racetiger gs? Quello senza piastre strane, raggio 18.
Provato un paio di settimane fa, l’ho trovato facile e leggero come un allround ma (ovviamente) con una spatola che tira dentro molto meno, cosa che all’utente dovrebbe comunque piacere.
Non è uno sci che mi ha entusiasmato, ma è molto onesto, potrebbe fare al suo caso, no?
E sicuramente se vuole spingere la struttura è ottima
 
Top