Bollettino di guerra

Por*****zza domenica è capitato a mia moglie sulla Lastè di Bellamonte, uno sciopato di 60 anni con 2 missili ai piedi (GS r18 secondo me), a velocità ridicola ma senza il minimo controllo, le sbuca da dietro (2mt di distanza dopo un dosso), la passa a fianco (1mt a fianco, sul dosso) le taglia la strada e le finisce addosso.

Lui cade, lei miracolosamente in piedi, ma nel cercare di evitarlo all'ultimo si è presa una leggera contrattura.
Per fortuna andavano come due lumache entrambi, quindi tutto controllabile...


Comunque ci lamentiamo delle piste da sci, ma il comportamento sulla strada è identico.

Siamo a fare qualcosa e dobbiamo considerare che ci sono migliaia di persone intorno a noi e l'obiettivo è comportarsi in modo da evitare di fare danni a persone e/o cose.
Il problema è che non tutti sono sintonizzati sullo stesso canale.
 
Avendo una vaga idea di come funzionano le cose in russia, credo che un russo che può permettersi una settimana bianca sulle Dolomiti con le leggi russe ci si può tranquillamente pulire il posteriore.

E comunque, per sincerarsi del fatto che i russi sciando bevono eccome, basta accendere un fiammifero quando si è in telecabina con loro. Occhio alla fiammata però.

Lo so che il razzismo e l'autospompinamento e' di moda in questi giorni, ma in qualsiasi comprensorio medio o piccolo Lombardo alle 8.00 del mattino sono in minoranza con il mio caffè mentre la maggioranza e' gia' al bombardino, graspetta, corretto, bianchetto... nessun turista straniero.

Quindi lasciamo stare per favore... sempre colpa degli altri.
 
... senza il minimo controllo, le sbuca da dietro, la passa a fianco le taglia la strada e le finisce addosso.
Lui cade, lei miracolosamente in piedi,...
è successo a me una volta la simile situazione: un tedesco grande e pesante magari ancora minorenne vedendo che sono passata sciando bene e dopo rallentavo aspettando il mio marito (il tedesco voleva mostrarmi che sa sciare meglio di me? :D:PPINK ma va::TTTT nessuno di questi tedeschi no va come io, di velocità e sicurezza :MONKEY:KEV) - come una aquila si buttato giù dal pendio ripido e stretto, mi strisciato di scarponi , io ho sentito questo vento di una tempesta da dietro e mi son spostata un po', lui ècaduto come un sacco di patate davanti me, ho sgridato in tutte le lingue che so, dopoè arrivato il suo padre-protettore e mi hanno detto che io sono stata da abbatterlo da sopra :shock::TRUZZ: Qui ancora si aggiunto il mio caro chi ha visto tutto come stato - quasi si sono presi a pugni con padre-tedesco :skifrusta:… sipario, finita la comedia, tutti :MONKEYabbiamo sciato avanti
 
è successo a me una volta la simile situazione: un tedesco grande e pesante magari ancora minorenne vedendo che sono passata sciando bene e dopo rallentavo aspettando il mio marito (il tedesco voleva mostrarmi che sa sciare meglio di me? :D:PPINK ma va: nessuno di questi tedeschi no va come io, di velocitÃ* e sicurezza :MONKEY:KEV) - come una aquila si buttato giù dal pendio ripido e stretto, mi strisciato di scarponi , io ho sentito questo vento di una tempesta da dietro e mi son spostata un po', lui è caduto come un sacco di patate davanti me, ho sgridato in tutte le lingue che so, dopo è arrivato il suo padre-protettore e mi hanno detto che io sono stata da abbatterlo da sopra :shock::TRUZZ: Qui ancora si aggiunto il mio caro chi ha visto tutto come stato - quasi si sono presi a pugni con padre-tedesco Â… sipario, finita la comedia, tutti :MONKEYabbiamo sciato avanti

Beh... la prova che i cafoni si riproducono generando altri cafoni. :p
 
Anche io ho avuto la " fortuna " di essere investito, 24\12\2013 ( da li nacque il peggior natale della mia vita ) Ovindoli, serpentina tranquilla a bordo pista sulla Brin verso le 14:30 pensando già alla faraona ripiena del cenone, sento un urlo alle mie spalle mi giro e vedo un ragazzino a velocità fotonica, senza alcun controllo, che mi centra, cadiamo, io mi faccio male ( tanto ), arriva il papà lo raccoglie ( lui logicamente tutto intero ) e gli dice : su dai andiamo veloci..... senza neanche guardarmi in faccia:evil::evil::evil:, sono poi stato soccorso da alcuni gentilissimi ragazzi che, avendo assistito alla scena, si sono fermati.
Comunque io sono da sempre dell' idea che se le piste fossero un po' meno lisce e perfette ci sarebbero molti meno emuli di Bode Miller

- - - Updated - - -

Aiutiamole a casa loro (le russe ubriache)...
Io le aiuterei a casa mia......
 
Non so come si sia arrivati dalla sicurezza in pista ai russi pensionati, ma tanto per dire, preferisco mille volte sciare con 1000 russi ubriachi in pista che con 100 mazzinga convinti e perfettamente sobrii... mi sento molto più sicuro, perchè alla fine l'ubriaco va relativamente piano e ha traiettorie prevedibili, i dementi che pensano di essere tra i pali sono molto meno gestibili.
Il tuo ragionamento ci poteva stare...fino all'affermazione fantasiosa che un ubriaco faccia traiettorie prevedibili mentre scia
 
Non so come si sia arrivati dalla sicurezza in pista ai russi pensionati, ma tanto per dire, preferisco mille volte sciare con 1000 russi ubriachi in pista che con 100 mazzinga convinti e perfettamente sobrii... mi sento molto più sicuro, perchè alla fine l'ubriaco va relativamente piano e ha traiettorie prevedibili, i dementi che pensano di essere tra i pali sono molto meno gestibili.

Boutade a gratis, dettata soltanto da una vena polemica contro chi va in pista e non fuori. Che fa il paio con quest'altra perla di saggezza:

Non servono ne le protezioni, ne la prudenza... l'unica soluzione è scendere sempre più veloce degli altri, così l'unica cosa da controllare è dove si va...
 
soprattutto da quando sono rientrata dal mio secondo infortunio al ginocchio (infortuni non avvenuti sulle piste, in realtà) io ho il terrore di essere centrata.
ergo, se posso, vado sciare quasi sempre in infrasettimanale, con piste praticamente vuote...sciare nel we per me vuol dire passare la giornata con la paura di essere centrata...non lo trovo molto divertente...
 
Anch'io ho subito la stessa sorte una decina di giorni fa a Cervinia, uno straniero (non ho idea di che nazionalità fosse) coi padelloni ed una faccia da ebete come se ne vedono poche mi ha centrato da dietro sulla pista di rientro al parcheggio della cabinovia (la 7 se non erro) malgrado stessi andando veloce già di mio. Risultato: un po' di paura ed uno sbrano considerevole sui miei M21 quasi nuovi, dato che sono piuttosto robusto ho tenuto botta e sono rimasto in piedi ma fossi stato un ragazzino mi avrebbe steso di sicuro.
 
Top