Video della mia sciata

Grazie mille per i consigli e video super utili.. con il maestro ho provato qualche volta l'esercizio dei primi 2 video e riuscivo abbastanza bene a farlo, praticamente se ho capito bene quello che mi stai dicendo è che mi "rilasso" fra una curva e l'altra togliendo la pressione verso la linguetta dello scarpone e questo fa si che in curva devo compensare spingendo molto del dovuto sullo sci esterno e utilizzo lo sci interno solo per mantenere l'equilibrio corretto ??

grazie ancora degli utilissimi consigli e video lezioni molto interessanti !!

Sul gambetto dello scarpone non devi fare mai pressione, a meno che tu non faccia gare. Perchè così facendo in genere ti spingi indietro. Devi solo sentire l'appoggio. Appoggio che va mantenuto sempre perchè in caso contrario ti sbilanci verso dietro. Oltre a questo nella prima parte di curva gli sci appiattendosi e se ci stai bene sopra senza forzare, visto che sollevi l'interno, girano da soli. Nella seconda parte cercando di mantenere l'appoggio dello scarpone devi solo resistere alla pressione che si crea. Ma durante tutta la curva devi evitare di spingere volontariamente contro la neve per girare e per far tagliare lo sci. Nella progressione poi l'equilibrio lo manterrai tutto sull'esterno dato che l'interno lo devi tenere sollevato da inizio a fine curva.
 
I miei complimenti perché per essere un neofita del forum hai già sviluppato la sindrome dello skiforumista maturo:

1. Sci di Franz Klammer
2. Impellente voglia di tracciare i binari
3. Tecnica insufficiente per fare 2 con 1

Visto che sistemare il punto 3 purtroppo richiede tempo e applicazione, per ora puoi sicuramente migliorare la prognosi se correggi i punti 1 e 2.
 
Top