Pila, regalo di Natale 2018

Bravo Pat bel colpo.
Pila non è male ha delle belle piste ed è comoda da raggiungere oltreché raggiungibile direttamente dalla città.
Avrebbe bisogno di uno svecchiamento di qualche impianto ed un aggiornamento non da poco dell'innevamento programmato. Di sicuro nn gli serve il collegamento con Cogne
 
La triposto del Couis faceva 5 min di coda e serve le piste piu' belle... ma sono tutte nere tranne una piccola variante rossa all'inizio della 16, tra i piloni della seggiovia e le reti, e per come e' stretta (rispetto al muretto nero della 16 stessa, a fianco) non credo possa sopportare il traffico di una segg piu' capiente.

La Leisse' ci starebbe bene anche potenziata, e' lunga e serve tante belle piste, o forse potrebberlo lasciarla cosi' e mettere una cabinovia al posto della vicina vetusta funivia.

Poi ci sarebbe da sostituire quella lenta del campo scuola, che alcuni usano per arrivare alla Leisse' o alla funivia dallo sbarco della cabinovia senza dover far coda sulla Chamole', che diventa il punto di accesso obbligato (o preferito) da tutti quelli che sbarcano con la cabinovia...creandovi un po' di code al mattino (ma non nel periodo natalizio...).
 
La Couis 2 io la trovo inconcepibile: 15 minuti per salire ed accedere alle piste in altitudine più belle del comprensorio.
 
Bho... io non la vedo cosi' tragica sinceramente. Salirei volentieri in meta' del tempo, ma se ci fosse il doppio della gente su quelle piste forse perderei piu' piacere a scendere di quanto ne perda oggi a risalire. Escluso ovviamente week end, feste e giornate di vento che bloccano altrove gli impianti e fan confluire tutti a Pila...
 
pila a me piace


e poi e pieno di faiga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sollazzo confemerà..............
 

.

Pila ha delle piste bellissime, tra cui Renato Rosa e Piatta de Grevon per me sono tra le più belle di tutta la Regione (molto più soddisfacenti dell'inflazionata Ventina o dell'altrettanto pubblicizzata Berthod che alla fine è un murone e stop), ma anche le altre non sono da meno. È una specie di Livigno in versione compatta, tante piste tutte vicine, tutte belle e tutte con ottima neve grazie all'esposizione invidiabile. Purtroppo c'è il collo di bottiglia per scendere in "paese" e gli impianti sono pochi: 5 seggiovie "utili" di cui 2 fisse ed eterne sono oggettivamente insufficienti nei momenti di traffico.
Ti assicuro comunque che una campigliata con tutto aperto (non hai fatto la Direttissima, la Pancugolo, la Miramonti, l'Amazzonia) non è da meno. Ovviamente presa nella stagione giusta visto che teme il caldo e l'esposizione non sempre favorevole, a differenza della valdostana. E comunque Campiglio, ha, dalla sua, uno degli ambienti piu belli delle nostre Alpi, niente a che vedere con la tristissima conca di Pila in perenne ombra, ornata da costruzioni sovietiche e con vista città.

Successivamente sono stato sia a Campiglio sia a Pinzolo e mi son dedicato a tutte le piste "toste". Devo dire che effettivamente merita, l'ho rivalutata molto rispetto a quella prima impressione.
 
Top