Dove dovrebbero andare 4 sciatori "esperti" a Febbraio?

Ringrazio ancora tutti per le risposte.

Ieri, con i miei amici, stavamo ancora parlando di questi comprensori e alla fine quelli che ci attirano di piu sono ViaLattea e LaThuile.

LaThuile anche se non è grandissimo ci affascina per via della "difficoltà", dato che, a quanto abbiamo capito, viene spesso consigliato a chi scia bene e sconsigliato ai principianti, magari 1 giorno o 2 ripeteremo qualche pista, ma se abbiamo fatto bene 3 giorni al tonale crediamo di non aver problemi.

Per ora abbiamo concluso che ci metteremo alla ricerca di alloggi nelle 2 località e faremo scegliere alla soluzione migliore, essendo comprensori che prima o poi vorremo visitare e che non conosciamo direttamente è difficile scegliere.

L'unica cosa che potrei chiedervi, anche se è molto difficile, è: qual è secondo voi la località tra queste 2 che permette di più a livello di condizioni neve in pista e fuori (fuori, come sempre intendo roba non troppo impegnativa), bellezza\difficoltà piste e affollamento piste?
 
1) Bisogna sempre far la tara al concetto di "esperto".... tu sei un maestro di sci.... ma magari chi ha aperto il post è uno che scia discretamente "a sci paralleli" (come si diceva una volta HIHIHI) e che scende più o meno dappertutto, ma derapando sulle nere più toste.

2) A madonna di nera non c'è solo la 3-3 dai... c'è la spinale, la tulot, la pacungolo, e poi un bel po di rosse divertenti (almeno dal mio modesto punto di vista)

Poi i gusti sono gusti e ci sta che Madonna non ti piaccia.
A me piace.

Hai ragione. Ma ti garantisco che molto spesso i miei clienti mi chiedono consigli, spesso su attrazzatura ma anche località, e lo sforzo maggiore che devo fare è immedesimarmi in loro quindi sono abituato.

Poi sai, succede nel 99,9999% che la gente sopravvaluti, anche di parecchio, il proprio livello, e la cosa ti garantisco che porta poi tante difficoltà e fraintendimenti. Per questo io ho iniziato con "se siete esperti veri.." perchè io di "esperti" che poi su una rossa nemmeno troppo tosta andavano in difficoltà ne ho visti proprio tanti.

Comunque alla fine pare abbiano scelto, buon per loro, le località scelte non sono male.
 

.

Da una prima occhiata sembra che a Sauze sia abbastanza facile trovare appartamenti vicini alle piste mentre a LaThuile si fa piu fatica.
Sull'alloggio abbiamo giusto la pretesa della vicinanza agli impianti poi ci adattiamo.

Avete qualche consiglio su siti o agenzie dove cercare appartamenti a LaThuile?
Oltre ovviamente ai piu famosi come: Airbnb, booking......
 
Top