Carpani Maestro F4

Il "light" è utilizzabile anche da una utenza medio/evoluta.
Quello che hai preso ha una struttura sfruttabile solo da una utenza di livello molto alto, e molto preparata fisicamente.

Andrea

- - - Updated - - -



Credo che i Master di Carpani siano veri e propri sci da gara, la Master di Rossignol sono sci da pista. Quindi non confrontabili.

Andrea

I Master carpani sono da gara ma, li ho provati ed usati bene per una mezza giornata - i gs a geometria invertita - . Si sente che sono altra roba ma alla fine mi sono divertito anch'io ad usarli. Sono più impegnativi dei maestro ma ugualmente divertenti. Non li comprerei ma hanno il loro bel perchè. Tieni comunque conto che Carpani mi diceva che già i maestro 181 potrebbero fare delle gare master e che molti atleti di quella categoria usano con successo per lo slalom l'F3 maestro che dovrebbe avere le stesse geometrie dell'F3 master ma è un poco più morbido.
 
Grazie per "la dritta" andrea...spero quindi, di esserne degno! ;-)


il "light" è utilizzabile anche da una utenza medio/evoluta.
Quello che hai preso ha una struttura sfruttabile solo da una utenza di livello molto alto, e molto preparata fisicamente.


Andrea

- - - updated - - -



credo che i master di carpani siano veri e propri sci da gara, la master di rossignol sono sci da pista. Quindi non confrontabili.

Andrea
 
Provati oggi sia i light che la versione hard
Il light è facilissimo e adatto ad un ampio pubblico, dall’argento avanzato all’oro pieno e più mai difficile o stancante, si disimpegna su qualsiasi terreno e arco di curva.
L’hard provato in 181 con r 21 mi ha stupito per la facilità con cui gira anche nello stretto, stabilissimo reattivo e cattivo quando serve, mi è davvero piaciuto e lo comprerei ad occhi chiusi non facendomi rimpiangere il master 21 che ho, anzi.
Veramente magnifici
 
Non so se può interessare ma di carpani ne ho provati diversi, dall'f4 nelle due versioni, allo sl fis "cattivo" allo spigolino sia con titanal che solo legno e fibra allo f2 che è il "tirapieghe" a sciancratura invertita (coda più larga della spatola).
OK, qui si dice un thread per modello ma chiedo se non possa essere meglio fare un thread dedicato solo a carpani in cui mettere i modelli testati della casa di vidiciatico, giusto perchè sono già sci di nicchia (perchè poco conosciuti ai più) e si potrebbero perdere nei meandri di tutte le discussioni.
 
Top