Olimpiadi 2026: Milano-Cortina - fase candidatura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si, adesso diventa chiaro che fra 7 paesi solo in Italia non hanno chiesto "Volete questa roba che succede da voi?"

A Cortina invece l'hanno fatto il referendum sulla candidatura ai mondiali di sci e la popolazione ha detto di si (da cui penso si possa desumere un interesse per analoghe manifestazioni sportive). A Milano era, credo, ovvio, ed anche in Valtellina, visto quanto hanno spinto per soffiare lo sci alpino maschile a Cortina (tra l'altro facendo storie, invece, quando si tratta di fare la coppa del mondo).
Sugli impianti altoatesini e trentini prestati ai giochi, si tratta di normali gare simili ai mondiali (ma con più risonanza) per i quali più volte le stesse valli hanno concorso, mi pare (Fiemme sicuramente per lo sci nordico, e Anterselva per il biathlon), e non comportano la costruzione di villaggi olimpici e nient'altro, quindi solo vantaggi in fondo, o no?
 
(tra l'altro facendo storie, invece, quando si tratta di fare la coppa del mondo)

Per le gare di Coppa hanno fatto storie perché gli fanno sempre fare le gare durante le vacanze di Natale (non hanno neanche tutti i torti, ma d'altra parte il calendario è ormai molto ben consolidato e non tanto malleabile). Se gliele facessero fare a febbraio (come le olimpiadi) sono sicuro che di storie non ne farebbero, e infatti :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top