Quali scarponi da trekking comprare ? Marche e modelli

Concordo anch'io per Aku.
Usate varie paia negli ultimi decenni e le trovo tra le scarpe in assoluto più comode che ho mai avuto ... le userei anche in città se non fosse che uno che gira con scarpe da montagna sembra strano.
Molto meglio del 99,99% delle sneakers che vedo in giro ...

Adesso uso anche Lowa, comprate in Austria dopo che sono andato a Stubai senza scarponi in macchina.

Sempre con la mia soletta personalizzata (non quella da sci, ovvio).
E infine ... è la scarpa la sceglie il piede.
:D
 
Grazie a tutti!!

Abitando nella palude veneta ho potuto recarmi in tanti spacci ( Aku, Garmont, Trezeta,Andrew) e provare anche Salewa, La Sportiva. Tre giorni di duro lavoro ma si doveva pur fare :D. Alla fine i miei piedi, la testa ed il portafoglio hanno scelto questi:

220668-31.png

Aku Superalp NBK GTX.

Ora debbo aspettare almeno 15 giorni per provarli sul campo :YYY:YYY
 
Bellissima, mi piace di più nella versione tamarra: antracite + arancio, però bella anche col classico marrone pelle!
 
Bellissima, mi piace di più nella versione tamarra: antracite + arancio, però bella anche col classico marrone pelle!

Grazieeeee!
Sai che ho provato la versione "tamarra" ma la sensazione al piede era completamente diversa, poi parlando con la commessa simpaticissima ed ipercompetente ho scoperto che risulta effettivamente più morbida ai lati in quanto non ha la rigidità della pelle a sostenere il tutto? Boh poi magari è stata solo una mia soggettiva sensazione.
 

.

Se a qualcuno interessasse gli scarponi sono stati testati in una piacevole passeggiata ( 4 ore ) ed in un trekking di 2 giorni in assenza di Rifugi e quindi dovendosi portare dietro zaino+tenda + vettovaglie. In entrambi i casi gli scarponi si sono comportati benissimo HIHIHI. Completo confort del piede, ottima tenuta del collo del piede, ottimo il sistema di carrucole e gancio blocca stringa: il piede rimane bloccato ben fasciato e vi è la possibilità di avere due tensioni completamente differenti su collo e parte alta della scarpa. Ottima tenuta all’acqua e risultano anche abbastanza caldi: sabato sera siamo scesi a 0 gradi:PAAU. Per il momento completamente soddisfatto 😃😃😃😃
 
Top