I love pappa&firn!

Evvabbè miss... tu vuoi fare il signorino sulle pistine per sciatori perfettini... ma quello è quello che vuoi (e/o che riesci) a fare tu.

Per me - come per la maggioranza degli Sciatori - invece lo sci è sempre sci, a 360 gradi ... l'unica cosa che malsopporto è la nebbia fitta e bianca, da white out, per il resto mi diverto sempre e mi piacciono tutte le condizioni.

E meno male che ci sono, ste diverse condizioni. Diverso sarebbe se si sciasse sempre e solo in una delle tante condizioni che le stagioni ci regalano... sarebbe una noia mortale, roba impiegatizia ... come se sia andasse a timbrare il cartellino per poi fare sempre e solo la stessa identica cosa.
io invece ritengo che ci sia una condizione ottimale per ogni cosa..e che lo sci e la neve richieda il freddo e non il caldo..un pò come il ciclo delle stagioni..la noia é voler essere paranoici a voler insistere a fare una cosa quando mamma natura crea invece le condizioni adatte per altre..a me che vai a sciare in condizioni merdose non provi nulla..semplicemente che non ti sai rassegnare ai cicli stagionali oltre al solito esibizionismo di fare il contrario di quanto mamma logica suggerisce..oltre a voler raccontare che in un campo di patate distrutto ti trovi bene..trovarsi con gli sci che manco vanno avanti su certi tratti é davvero entusiasmante..lo lascio a te il piacere..vai pure.

- - - Updated - - -

Con la tavola il pappone primaverile è libidine pura :TTTT:TTTT
con la tavola posso immaginare che sia divertente.
 
missouri, cacchio, è solo perche non hai mai provato gli sci che galleggiano un minimo.
è chiaro che se scii con le zavorre, o ti spari qualche mojito che se sei in buone condizioni, ti aiuta, o è meglio che aspetti natale/capodanno.
 
missouri, cacchio, è solo perche non hai mai provato gli sci che galleggiano un minimo.
è chiaro che se scii con le zavorre, o ti spari qualche mojito che se sei in buone condizioni, ti aiuta, o è meglio che aspetti natale/capodanno.
ma voglio sciare non galleggiare..i galleggianti stanno nell'acqua..credo che ad un certo punto si possa anche mettersi il cuore in pace ed andarsene a far altro in montagna che non lo sci in pista con temperature assurde e neve disastrata..il fanatismo non é il mio forte.
 

.

per carità, nessuno vuole convincerti di nulla. altrimenti chi è che porta il cane fuori! e che stammo a scherzà!
 
Cmq mi piace sempre più il forum..il posto più bello per sciare é l'alpe di siusi e il miglior mese per sciare aprile..la verità sempre ribaltata..mentre buona parte del mondo fuori da qui dice l'opposto..uno spasso..ve le dite e ve le cantate.
 
adattarsi è una cosa..il piacere di sciare su neve invernale un'altra..cmq mi ritiro..vado a mangiare ed a godermi la pappa.



df790313eb054263f346c7db9dae5be7.jpg
 
per carità, nessuno vuole convincerti di nulla. altrimenti chi è che porta il cane fuori! e che stammo a scherzà!
appunto...lasciami godere il cane che a sciare vado quando si fa sci..non spiaggia bianca..bella per tutto ma non per sciare come dio comanda..con freddo e belle piste

- - - Updated - - -

questo sei tu..un bimbo piccolo che non capisce quando é ora di lasciare il gioco..se pianti l'ombrellone in pista ti raggiungo...dai che un altro pò che la tiri in lungo arriva finalmente di nuovo natale e torni a sciare per davvero..nel frattempo per accorciarti l'attesa fai pure i castelli di neve sulle piste...
 
Io ieri in certi punti ho pensato effettivamente che fosse meglio il bordopista della pista.... ma l'ultimo breve tratto che ho percorso (zona skilift di Valtournenche, adiacente alla pista blu che cmq era ben messa mi ha fatto pentire della scelta: io davanti, dietro Flavia, terzo Gabriele...due curve fuori e poi ritorniamo in pista e ... dopo un po' non c'era piu' Gabriele... era caduto nella seconda curva in firn (non si e' fatto niente, ma era rimasto l'attacco chiuso e non ci aveva fatto caso... quindi non riusciva a rimettersi lo sci inizialmente...). E io me la sono fatta in salita in pista per cinquanta metri o cento... per vedere che fine aveva fatto. Sperando che fosse a bordopista e non confluito nell'altra pista.... Per fortuna uno mi ha detto "arriva arriva, tranquillo" e poco dopo mi appare in pista .... se l'era cavata da solo. Ma io ho perso due chili di liquidi e due anni di vita....
 
Ddski settimana prox a Stubai portati le infradito :MULLET
da neve e non vedrà un kazzo in quota...o neve pappa o maltempo se vuoi sciare senza neve sfatta ora...del resto si vede come piace alla gente sciare su neve pappa..la maggioranza delle stazioni chiudono pur in presenza di tanta neve, da pasqua la gente sparisce..tutto un boom di settimane bianche ad aprile..altro che febbraio..lí va solo la massa degli sciatori sfigati come me..dopo solo i geni..sveglia gente..col caldo la gente va al mare..siete 4 gatti che sostenete che si scia bene con la pappa..e finite come sempre come gli indiani nella vostra riserva di 4-5 posti extra 2000 e da ultimo in ghiacciaio..con piste dove la pendenza piu forte nella parte alta é pari a quella di una pista da bocce...
Cmq tranquilli il buon missouri non ha ancora appeso gli sci al chiodo..venerdi sembra una giornata decente per un passo tonale..fresco e copertura parziale..e aspetto eventuali colpi di coda artici per fine aprile...se qualche non pappone é in stand by come me in attesa di un colpo di fortuna mi tenga aggiornato..per venerdí al tonale con una -2,6 sono disponibile..
 
ma é tutto sfatto con detriti in pista..va bene per i muratori..

- - - Updated - - -

macché gastrite..sono fuori col cane tra prati verdi..tu sta pure lí a fare i giochi con la pritt e la vinavil..

Da qusta risposta si capisce che hai ben poca cognizione di come é la neve...in questo periodo..però le foto che documentano dovrebbero aiutarti a prendere la via giusta....

Sfatta pappa..😳😳😳😳😳😳. ..la neve bella la si riconosce anche a guardarla...

Cervinia che a me non piace tanto, in questo periodo é sempre pmessa bene

Al mattino marmo fino ai 2700/2800...perché aveva rigelato di notte..a questo missouri é dovuto il marmo...da li sopra tutta neve invernale ed ottima....in pista ..fuori un po crostata...

Poi il theodulo fatto intorno a mezzogiorno..era in ottime condizione..c’era uno stra bello di neve pressta dai passggi ma tutta bella sciabile..

Poi alle 14 scesi dal plateau fin in paese alla ricerca di una baita con posti.facendo il ventina...li lungo tutto il ventina neve invernale....esposizione piu corretta...forse gli ultimi 300 metri leggermente trasformata...

Risaliti dopo pranzo..fatto un ventina in neve perfetta ma colmo e stracolmo di caiani..ed il giro successivo girato dentro la spazzatura e se guardi le foto con noi 3 o io da solo..la neve é invernale...i giotoli sono derivati dai passaggi..
E li nella spazzatura grazie all’esposizione c’era un firn fantastico come spesso accade...( non acqua da plamaggio come tu credi)
E dali fin giu tutto un divertimento... eh si peccato che non tengano aperti gli impianti fino alle 17.30


Giusto per darti un metro di paragone...questa foto é di pasqua.... tutto inverno questa é stata la neve alla quale ero abituato..
E adesso non é ancora finita...


214412-92a0b584-bc92-425d-946a-57e7f9d48282.jpeg
 
Top