Sciatore arancio o sciatore blu?

Poi vi lamentate se i missili senza controllo vi mettono sotto.

Si guarda a monte sempre se vuoi campare a lungo... anche quando fai il carving minkia con i tuoi sci fis o simili...

e solo buon senso oltre ad un comportamento corretto.
Va beh allora viva i missili senza controllo, io parto e poi sono ***** degli altri se non si tolgono di mezzo o se stanno nelle mie traiettorie...
 
L’arancione, anche se si sposta quasi improvvisamente a destra tagliando la pista, è a valle. Il blu provenendo da monte deve passare a distanza di sicurezza dallo sciatore a valle considerando anche la sua probabile traiettoria. Invece quel dem***te non nota inizialmente lo sciatore a valle, ed anche quando questo si avvicina, impossibile non vederlo, non considera la traiettoria e prosegue diritto: collisione certa. Blu ha torto marcio.
 
È un caso da manuale, colpa del blu tutta la vita, se guardo dietro a ogni cambio traiettoria rischio poi io di stirare qualcuno a valle, che poi dato l'andazzo uno un occhio lo butti non esime da colpe quelli a monte.
 
Non c'è neanche da chiedere, il blu ha torto, deve sciare distante da quello a valle in modo da lasciarlo muovere.....ma poi c'era una pista larghissima, mah :skifrusta:
 
Eh, la fate semplice voialtri...io.mi aspetto da un momento all'altro che un tal personaggio legga il post...poi sì che se ne leggeranno delle belle.
 

.

Poi vi lamentate se i missili senza controllo vi mettono sotto.

Si guarda a monte sempre se vuoi campare a lungo... anche quando fai il carving minkia con i tuoi sci fis o simili...

e solo buon senso oltre ad un comportamento corretto.

Puoi guardare a monte per salute preservata ma non devi sciare col patema che il blu, che nemmeno controlla lo sci, ti centri. Il decalogo a che serve?
Avete notato che l'arancione cade di testa a peso morto? Nu cane HIHIHI
 
100% responsabilità del blu, che arriva da dietro e aveva 3/4 di pista totalmente libera davanti a sé e, anziché sfruttarla e passare a distanza di sicurezza dell'arancione, sembra quasi puntarlo.

Arancione viceversa non può vederlo.
 
L' arancione può aver sbagliato a non guardare prima di attraversare la strada, ma non sempre è possibile farlo, a volte sei costretto a cambiare direzione all' improvviso per un qualsiasi motivo, e non devi avere il timore che uno ti prenda sotto.

Quello che non capisco è il blu: sembra quasi che se lo sia mirato, era letta fin dall' inizio del video che gli andava addosso :shock:
 
Colpa del blu senza se e senza ma.

Prima perché con tutta la pista libera decide di curvare a sinistra proprio in direzione dell'arancio.
Poi perchè, pur accorgendosi che l'arancio veniva verso destra rimane lì come uno stoccafisso senza frenare o risterzare a destra.
Infine perché non sa sciare...

L'arancio non ha colpe: stava sciando e fa solo una curva, mica taglia la pista a 90 gradi.
Spetta a chi sta a monte fare attenzione e non avvicinarsi troppo a chi scia più a valle.
 
Ultima modifica:
Torto al 100% dello sciatore blu. L'arancione stava sciando e, giustamente, guardava avanti, ovvero dove avrebbe dovuto guardare l'ebete in blu. Ebete che, tra l'altro, non si è preso lo spazio necessario per superare l'arancione che era a valle. Mi sembra evidente che lo sciatore blu non fosse in grado di curvare o frenare in quello spazio e a quella velocità, mentre bisognerebbe tassativamente essere sempre in grado di frenare e/o deviare (con sufficiente sicurezza) nello spazio tra se stessi e chi ci sta davanti. Altrimenti si va più piano o o si cambia pista. Se l'arancione avesse guardato indietro, si sarebbe distratto dal corretto e costante controllo del terreno che stava per sciare.

Poi è anche vero che tutti possiamo avere un attimo di distrazione e commettere un errore...
 
Tutti danno ragione all'arancione per il semplice motivo che è il prodotto della fusione fra giallo e rosso.
 
Intanto, buona Pasqua
Io aspetto a pronunciarmi, prima voglio vedere a quanto li danno le quote dei broker inglesi :TTTT
 
Esiste il video su qualche piattaforma libera e open? Per esempio su youtube o vimeo? Grazie.
 
Top