Lo snowboard e' oroooooo!!!!!! Michela Moioli vince!!!

vista la gara e la pista.... sicuramente alcuni dossi da doppiare erano al limite e senza la giusta velocità si rischiava di compromettere tutta la gara. Per come la vedo io se fai una pista poco tecnica aumenti il rischio di dover fare a sportellate con gli avversari. Viceversa se la pista premia di più chi scia meglio, chi è davanti rischia meno di essere coinvolto in tamponamenti (vedi la gara di Miki, che essendo stata superiore tecnicamente ha rischiato molto meno degli altri)
 
Non conosco lo sno per poter esprimere un giudizio.
Ho visto con grande entusiasmo la gara in cui l'azzurra ha vinto e la pista non mi è sembrata così devastante, tanto che Moioli ha potuto applicare la sua tattica senza dover fare a gomitate.
Mi è anche sembrato che sia fisicamente, sia in qualche dettaglio tecnico, fosse nettamente superiore alle altre (segnatamente nell'uso delle braccia).
Quindi per lei la pista era meno "pericolosa" che per altre.

Mi limito a dire, però, che se parliamo di pericolo, nello sci la Streiff dovrebbero chiuderla per sempre? E spianare tutte le DL in cui si superano i 100 kmh?
Il gioco è anche quello di saper camminare sul filo del rasoio.

la pista è stata modificata dopo la gara maschile dove ho letto che in 11(UNDICI) atleti sono finiti all'ospedale..... uno due anche 3 infortuni ci possono stare, undici sono davvero tanti e significa che si è esagerato davvero, fino a questo punto lo sfogo di pisoni ci sta tutto... ma non si deve permettere di denigrare gli atleti della squadra americana dandogli degli sballati....:shock::shock: come ti può venire in mente di fare una dichiarazione simile è un mistero per me.... capisco l'entusiasmo del momento... ma quest'uscita è da ********.....:shock: poi diciamola tutta... nelle 4 gare di snowboard che hanno preceduto il boardercross gli sballoni del team USA hanno totalizzato 4 ori su 4..... o non sono sballoni per niente oppure sballarsi paga parecchio:TTTT:TTTT comunque la sua opinione sul freestyle non è segreta:PAAU:PAAU
la gara di Michela è stata perfetta, ho visto entrambe le batterie finali e in tutte e due ha vinto per distacco... c'è poco da dire... superiorità schiacciante in ogni sezione del tracciato... superiorità tecnica e fisica.... una bomba la ragazza, spinge sempre dalla prima all'ultima gobba ed è pulitissima nel concatenarle in volo.... top!!
 
la pista è stata modificata dopo la gara maschile dove ho letto che in 11(UNDICI) atleti sono finiti all'ospedale..... ... ma non si deve permettere di denigrare gli atleti della squadra americana dandogli degli sballati....!

Mi piacerebbe però vedere questa famigerata gara, per capire se l'incidente è avvenuto per colpa della pista o degli atleti. E' sul Podcast?
Quanto agli "sballoni"...sono d'accordo, non avrebbe dovuto dirlo, nemmeno se fosse vero (e non credo proprio che lo sia).
Una caduta di stile imperdonabile.
L'Italian style non prevede 'ste caxxate, facciamole fare agli altri. Pollice verso.
 
Top