SNOWBLADE....CHE NE PENSATE??!!??

Grazie, hai centrato proprio il punto.
Chi riesce a scendere decentemente con gli sci normali quindi non dovrebbe avere grossi problemi con questi corti allora?
 
Rischi di doverti concentrare più su quello che fai tu che su quello che fa tua figlia. Se li scii facendoli sbandare sarai impegnato a non cadere tu stesso, e ogni volta che dovrai frenare finirai più lontano di quello che vorresti. Invece di poter reagire celermente come faresti con un paio di sci "normali", sarai rallentato dal diabolico attrezzo, cercando di fermarti, di mantenere l'equilibrio, di tornare su a scaletta magari sul duro con una lamina (sciancrata) da un metro o giù di lì. Tutti i tuoi automatismi saranno meno pronti e meno efficaci. Come si può desumere, per me è un po' come la corazzata Potemkin.
 
Ciao a tutti,
stavo pensando a noleggiarne un paio (di snowblade) da provare un giorno, principalmente perchè quando sono in giro con mia figlia piccola non vado molto veloce per non allontanarmi troppo, e poi anche perchè per gestirla mi farebbe comodo avere degli sci che impaccino meno, in caso debba sollevarla, spingerla, raggiungerla in salita ecc... Inoltre questi mini sci avrebbero il non indifferente vantaggio che potrei portarli con più facilità in macchina, anche in casi in cui non porterei mai i miei sci lunghi normali perchè la macchina è già piena (non ho il portasci e non lo voglio mettere, nemmeno magnetico).

Che ne pensate? Ho letto un po' in giro e pressochè tutti concordano sul fatto che non si può andare molto veloce e neanche frenare rapidamente, e inoltre obbliga a stare centrali. Sul primo punto non è un problema perchè li userei solo nei casi di sopra, sul secondo non saprei, scio senza problemi da apertura a chiusura impianti senza mai fermarmi, non credo di avere una grande tecnica però nonostante non faccia nessuna attività sportiva (a parte lo sci ogni paio di settimana in inverno) riesco a girarmi interi grossi comprensori senza accusare la fatica, quindi presumo di non essere messo così male.
Pareri? C'è la possibilità che li noleggi e sprechi ore di skipass per tentare di stare in piedi? Sono veramente meno faticosi da gestire, anche senza bacchette magari?

Grazie
Ciao. Secondo me ci sono 2 modi per usare gli snowblade: perdere quota, maledicendo l'idea di averli comprati/affittati o usarli in modo corretto.
Per usarli in modo corretto, bisogna stare assolutamente centrali /avanzati ed in quel modo, anche uno sciatore "normale" riesce a fare delle pieghe non indifferenti.
Però sono abbastanza faticosi da utilizzare decentemente.
Io li usavo, ogni tanto, 25 anni fa e mi divertivo abbastanza; qualche volta mi è capitato (penso almeno 5 anni fa l'ultima volta...) di vedere i ragazzini dello sci club usarli, per imparare a sciare centrali.
Se la.tua idea è di usarli per accompagnare tua figlia, personalmente lascerei perdere.
 
Micidiali e pericolosi, anni fa li mise un amico che visto la sua scarsa forma fisica era convinto di fare meno fatica....ha passato la mattina più per terra che in piedi finché all'ennesima caduta un maestro lo ha preso su e lo ha mandato in noleggio a prendere un paio di sci. ..
 

.

Rischi di doverti concentrare più su quello che fai tu che su quello che fa tua figlia.

Concordo pienamente.

Meglio uno sci corto-comodo poi il come dipende se avrai dei ritagli di tempo per te stesso.
Ma su questo passo la palla ad altri più competenti.
Ricorda l'immancabile scomodità dello zaino-kombat con i bimbi...
 
Dovrebbero essere dei Salomon 24 Hours Max+Z11 GW modello 2020, mi pare siano lunghi 177 ma forse qualcosina di più.
 
io userei quelli e buonanotte, se non hai una smart nel bagagliaio ci stanno se hai la botola sci tra i sedili.
se vedi pochissimi snow blade in giro c'è un motivo, i tuoi sci non sono delle super putrelle quindi la soluzione secondo me ce l'hai già
 
Io vedo che l'opzione migliore per tali attività, molto usata anche dai maestri è un twin tip, e non necessariamente troppo corto, sono maneggevoli, perdonano se ti distrai e se serve scii facendo spazzaneve all'indietro senza intoppi. Anche perché se dovesse accadere che l'assistito/a si stufa, e ti vuoi fare una sciata, con uno sci così ti diverti (e se è primavera ti diverti più che con qualsiasi sci normale).

Con gli snowblades eventualmente puoi iscriverti ad eventi del genere:
 
Io vedo che l'opzione migliore per tali attività, molto usata anche dai maestri è un twin tip, e non necessariamente troppo corto, sono maneggevoli, perdonano se ti distrai e se serve scii facendo spazzaneve all'indietro senza intoppi. Anche perché se dovesse accadere che l'assistito/a si stufa, e ti vuoi fare una sciata, con uno sci così ti diverti (e se è primavera ti diverti più che con qualsiasi sci normale).

Con gli snowblades eventualmente puoi iscriverti ad eventi del genere:
ai tempi un Bantid, o un poket roket da 175/180 erano la scelta di molti
 
Ma se hai comunque deciso per gli Snowblades AFFRETTATI percché la gara è DOMANI!
 
Ultima modifica:
Top