Cosa usare per ingrassare i guanti?

Incredibile a dirsi, per tenere in forma smagliante i guanti di pelle basta della normalissima crema idratante per viso/mani (la nivea nella latta blu va benissimo).
Ammorbidisce la pelle, e impermeabilizza
 
e una “cerata” con prodotto apposito a fine stagione, a meno che tu li utilizzi tutti i giorni allora una sistemata ogni 2 mesi male non fa.
Cosa è "un cerata"? è il classico "grasso di foca"?

Scusate, mi sento un po' asperger :D Quando dite di usare la crema Nivea per le mani, è una battuta ironica oppure è un consiglio serio?
Grazie
 
Cosa è "un cerata"? è il classico "grasso di foca"?

Scusate, mi sento un po' asperger :D Quando dite di usare la crema Nivea per le mani, è una battuta ironica oppure è un consiglio serio?
Grazie

No, no intendo proprio la cera che si utilizza per mantenere elastica la pelle delle scarpe, la pelle anche se trattata con impermeabilizzati se non è mantenuta elastica con i soli movimenti della mano e con la temperatura tende a creparsi, tagliarsi, come d’altronde succede alla pelle delle nostre mani quando le esponiamo al freddo , da questi tagli e fessurazioni entra acqua. Bisogna sempre mantenere “grassa” la pelle . La Nivea non fa null’altro che ingrassare la pelle ed intasare i pori per questo funziona. Il grasso di foca è soprattutto un impermeabilizzante, quindi si potrebbe utilizzare dopo tanto, tanto tempo, dopo la perdita del trattamento iniziale che almeno un annetto dura e forse più.
 

.

Sulla pelle vaselina bianca "due scudi", non costa niente e rende la pelle morbida e assolutamente impermeabile. Si può usare anche sulle scarpe di pelle. Unica cosa, da stendere e poi lasciare asciugare per almeno una giornata prima di utilizzare guanti o scarpe in modo che la vaselina penetri bene nella pelle.
 
io mai usato ingrassare i guanti, a volte uso un pò di crema sulle mani tipo leocrema o alla piu la nivea... buone sciate a tutti
 
Per la pelle dell'auto (sedili e volante) uso Leather Cleaner della NORAUTO. E' un pulitore per la pelle. Dopo questo trattamento idrato con nivea e sono a posto.
Per i guanti della LEKI farò lo stesso identico trattamento. Pulisco la pelle e poi idrato.
 
Top