Attacchi freeride

Quindi puntale solo regolazione verticale(no orizzontale)
Grazie per i chiarimenti

- - - Updated - - -

Mi sapete dire come si regolano in lunghezza gli attacchi look spx 12?
 
Attacco regolanti.Purtroppo anche spostando il portale in alto la suola dello scarpone rimane a contatto con il supporto(non c’è lo spazio di 0,5 mm)

- - - Updated - - -

Puntale................puntale
 
La regolazione del puntale ha un'escursione che permette di regolare l'attacco anche per scarponi da scialpinismo, con punta estremamente rockerata. Praticamente è impossibile non riuscire a regolarlo.

Per vedere la distanza tra suola e supporto devi tirare lo scarpone verso l'alto (per esempio, facendo leva sul gambetto e usando il tallone come fulcro).

Per la regolazione devi usare uno spessore da 0.5mm (potrebbe andar bene anche un cartoncino) e regolare il supporto in modo che lo spessore tocchi la suola e il supporto, ma si muova senza troppo sforzo. Puoi dare un'occhiata qui dal minuto 8:10 in avanti:

https://www.youtube.com/watch?v=bsw-tQ6QC4E

Se non sei sufficientemente esperto, rivolgiti a un negoziante: inutile rischiare usando un attacco mal regolato, che è potenzialmente pericoloso.
 
Video chiaro ed esplicativo.Lo scarpone entra nel puntale ma è impossibile far passare un foglio sotto lo scarpone.Sicuramente mi farò aiutare da un esperto.Grazie per la collaborazione
 
Scusate se vi disturbo nuovamente ma dopo la consulenza di un "esperto"non sono ancora tranquillo.
Spero di essere chiaro:mi hanno spostato la parte mobile (quella vicina al puntale con placchetta metallica)nella posizione più bassa possibile ma non c'è il 1/2 mm di luce tra scarpone e attacco(non ci passa la carta di credito che si vede sul filmato).Lo scarpone appoggia direttamente sulla parte metallica della "placca"mobile.
Domanda:puntale attacco non è sollevabile?
Sapete se istruzioni ci sono anche in italiano?
 

.

posta un paio di foto con I tuoi problemi e dubbi....per certe cose una immagine vale più di mille parole:HIP
 
Top