Ester ledecka

La differenza la fanno gli atleti, al 99%, il resto forse lo skiman

E allora perchè il mio paragone non c'azzecca una cippa? il mio paragone voleva appunto dire che se sei un asino non sono gli sci scartati dalla Shiffrin a farti vincere come invece potrebbe capitare (forse, difficile comunque) con la Mercedes in F1 la cui supremazia sugli avversari è stata schiacciante (non nell'ultimo anno magari)

Quanto alla Head invece posso anche credere che sia particolarmente generosa verso i suoi atleti, che peraltro sono veramente parecchi... la questione è che se io sono un atleta di seconda fascia preferisco prendere questi Atomic che seppur di scarto riuscirebbero a far vincere la 20esima del mondo e rifarmi lo sponsor con i premi di due gare
Voglio dire, non credo che la Head -azienda da 3 milioni di utili l'anno spalmati su sport diversi- possa dare a tutti i suoi atleti vagonate di milioni mentre la concorrenti danno poche decine di migliaia di euro, la differenza potrà essere in qualche caso di un 10%..





Ps oh attenzione, non ce l'ho con l'autore del primo post, era solo un'occasione per parlare di qualcosa di diverso rispetto a sport minori, pattinatori, coreani che non dovrebbero organizzare olimpiadi e argomenti noiosi vari
 
In F1 si inventano cose nuove ogni anno, si interpretano regolamenti.
In CdM le differenze tra i materiali sono davvero minime, conta di più la preparazione dell'attrezzo.
Alcuni campioni però sono talmente affezionati alle proprie attrezzature, che quando cambiano scuderia (convinti a suon di dollaroni), continuano ad utilizzare quella vecchia. Semplicemente è camuffata.
Un esempio è notissimo e sulla bocca di tutti.
 
ODDIO...
NO...
È VERO!!!!!

210994-12853720.jpg



Sono scioccato...
Anzi spaventato!
Allora è vero che gli extraterrestri sono già tra noi!
Snowboarder e windsurfer???
LEDECKA MON AMOUR!!!

P.s. Pare che la domanda se voglia partecipare alle Olimpiadi estive in windsurf le sia gia stata posta!
Per scherzo, ma....
 
super

ODDIO...
NO...
È VERO!!!!!

210994-12853720.jpg



Sono scioccato...
Anzi spaventato!
Allora è vero che gli extraterrestri sono già tra noi!
Snowboarder e windsurfer???
LEDECKA MON AMOUR!!!

P.s. Pare che la domanda se voglia partecipare alle Olimpiadi estive in windsurf le sia gia stata posta!
Per scherzo, ma....
non scherzerei troppo...sarebbe sicuramente una bella sfida e credo che a livello fisico lei non abbia limiti!
cmq mi fa un certo chè leggere tutti questi bla bla bla sugli sci che ha utilizzato,mi sembra che molti abbiano da subito cercato dove stava l'inganno,che poi utilizzare gli sci scartati da una che in super g non è un mostro non capisco proprio quale sarebbe stato il guadagno,l'unica cosa da dire è che lei è un Fenomeno e adesso che ne ha avuto la conferma mi chiedo chi la ferma piu!!
 

.

mi chiedo chi la ferma piu!!

Secondo me la risposta potrebbe essere.... lei stessa! :D
Nel senso che non mi sembra proprio una nata per fare il robottino perfetto dedito alla mietitura di record come un Hirscher o una Shiffrin, meno che mai una Maze

Per me le va solo per divertirsi, se si diverte ok... se no alle prossime olimpiadi la troveremo a fare pattinaggio artistico piuttosto che short track in base a cosa troverà più divertente..

Se invece intendevi "chi la ferma più dal vincere in 20 sport diversi" ah questo non lo so proprio :D:D:D credo sempre lei stessa e il quanto le interesserà o la divertirà farlo
 
non scherzerei troppo...!!

Neanche io.
La postura è ottima, il fisico c'è.
Magari non avrà la resistenza disumana della Sensini (vista con questi occhi, un mostro), ma sulle specialità brevi...
Con quella testa, con la voglia di "buttarsi" che ha, 'sta ragazza è capace di tutto.
 
Neanche io.
La postura è ottima, il fisico c'è.
Magari non avrà la resistenza disumana della Sensini (vista con questi occhi, un mostro), ma sulle specialità brevi...
Con quella testa, con la voglia di "buttarsi" che ha, 'sta ragazza è capace di tutto.

Di certo non ha le capacità tecniche e tattiche di regata della Sensini.
 
Comunque farei una riflessione sul livello della velocità al femminile
No perchè una volta vince una slalomista quasi esordiente, un paio di volte l'altra slalomista (Gisin) va sul podio, mediamente continua a dettare legge una 34enne con ottordici infortuni, una volta vince una meteora (Fleury), gigantiste come Brignone, Rebensburg e Fanchini sul podio... ci mancava giusto la vittoria di una che fa tutt'altro sport per 320 giorni l'anno...

Ecco, quello che sostengo da diversi anni a questa parte!
 
Di certo non ha le capacità tecniche e tattiche di regata della Sensini.

E be', l'avevo premesso, non si può avere tutto. Infatti l'avevo specificato, la regata chiede ben altre caratteristiche.
Oddio, è vero che nessuno le dava due lire neanche nel super G, manco per un posto tra le prime dieci HIHIHI
Ma la regata è un'altra cosa, lo sappiamo.

Poi, bisogna vedere dove si allena. Al nord molti si allenano sul lago, il mare è un altro pianeta.
Ma stiamo facendo fantasport, dai.
Ha già fatto una cosa pazzesca, ora pure il WS non è possibile.
Oppure la proponiamo a Francesco per la santificazione, altro che madre Teresa.
 
Vero... ma è anche vero che probabilmente era il pensiero comune anche riguardo lo sci alpino.... ma il windsurf alle olimpiadi è ancora solo la regata?? :shock::shock::TTTT:TTTT:TTTT

Planare come nella foto è un conto, portare uno scafo di classe olimpica è un altro, farci poi una regata..... c'è quasi la differenza fra saper sciare in campo libero o fra i pali per capirci, imparare la tattica di regata necessità di molto tempo per fare esperienza. Ad alti livelli anni.
Il windsurf alle olimpiadi è solo regata. Lo scafo dovrebbe restare l'rsx NP anche se, pare, il comitato stia valutando il foil.
 
Hehehe intervengo da windsurfista praticante e serio (???).
Allora, per come è messo il windsurf adesso dipende molto da quanto vento c'è, infatti la tavola attuale non è più il lungo Mistral degli anni d'oro della Sensini, ma nemmeno un vero funboard, è una tavola larga e planante, ma con deriva, l'RSX di Neil Pryde. Ora se c'è poco vento e magari irregolare, la tattica conta molto e quindi forse siamo molto distanti dagli sport praticati dalla Ledecka adesso. Se però il vento dovesse essere più forte e disteso tanto da far planare smerpe il pur pesante RSX, bè allora la tattica conterebbe meno e più il fisico e il coraggio.
Ancor di più in futuro e se non ci segano (inteso come sport) a favore di altri sport da ricchi (leggasi golf), NP ha giù modificato il suo RSX in un promettente RS One Covertible in carbonio con - udite udite - il foil per i venti leggeri, una tavola che pesa 7 kg invece di 14 e dovrebbe quindi plnare preticamente sempre, come tavoloa normale sopra i 10-12 nodi, come foil ovvero sulle ali come le ultime coppe America in caso di vento dai 6 nodi o forse meno. In questo mi sa che la Ledecka avrebbe da dire la sua, ma si parla di progetto per le Olimpiadi future
 
Perdonami l'appunto ma la Sensini alle olimpiadi ha vinto un bronzo, Atlanta classe mistral, e le altre tre medaglie fra le quali un oro (Sidney) con la classe rsx NP. Forse per anni d'oro intendi quando vinse la coppa del mondo del circuito professionistico.
Tieni conto che con il foil comunque la tattica di regata resta comunque determinante, soprattutto con èpoco vento, forse di più che con le normali tavole.
 
Ultima modifica:
Top