Wlf 41 - multiwlf cupo e nubiloso

^ Il nome della strada è sulla seconda foto. I numeri di telefono sulla terza. Per le 3V attendo Sua cortese disponibilità ...



Scarto Arieșeni. Azuga. Baişoara. I due Buşteni. Cîrlibaba. Elimino i due Cavnic. Ne elimino altri e poi arrivo a:

Piatra Fântânele



37887773.jpg

... che sia questa monoposto (con vista su famoso castello)?





... direi che ci siamo:

http://img-cdn.romania-tourist.info...pasul-tihuta-piatra-fantanele-iyu524--preview


28647894.jpg
 
^ Non mi riferivo all'albergo, bensì all'edificio situato su una collinetta poco distante che avevo erroneamente scambiato per un castello (in realtà è un monastero). Quanto al "vero" castello di Dracula, si sa con esattezza qual era la dimora di Vlad l'impalatore? E Bram Stoker ha dato dettagli che consentano d'identificare l'ubicazione del "suo" castello?

- - - Updated - - -

in realtà è un monastero

Eccolo. Credo sia piuttosto bello.





Piatra_Fântânele.jpg
 
^ Per scacciare i vampiri ci vuole l'aglio non la cipolla. Interessante di questa seggiovia è il tracciato monte-valle-monte. Mi chiedo se si scii solo sul versante opposto all'albergo (sezione più lunga) o anche su quello dell'albergo.
 

.

Quanto al "vero" castello di Dracula, si sa con esattezza qual era la dimora di Vlad l'impalatore?
Cercando su internet il primo risultato in italiano dice: "il vero castello di Dracula, ora in rovina, e' situato sulle rive dell'Arges ed e' la fortezza di Poienari".
Pensavo che lei che è così erudito sul paese di Dracula conoscesse tutti i particolari della storia.
 
Siamo fiduciosi sulla vastità del suo archivio.
Per questa volta siete stati accontentati ma ricordate che ho la passione per i viaggi in terre desolate e talvolta desolatamente prive di alture significative, quindi a meno di una mia prossima trasferta sulle Montagne Rocciose per raccogliere una grande quantità di nuovo materiale in poco tempo, non avrete di che gioire all'infinito!:checepossofa::SISI
 
Interessante di questa seggiovia è il tracciato monte-valle-monte. Mi chiedo se si scii solo sul versante opposto all'albergo (sezione più lunga) o anche su quello dell'albergo.

Onorevole Edo, mi perdoni se riesumo questo vecchio WLF, ma non avendo ottenuto risposta al mio dubbio, sarei interessato a conoscere il Suo parere in merito.
 
^
Eccellente Eccellenza, sa che proprio non mi ero accorto di questa riesumazione?
Con quasi un mese di ritardo, se mi perdonerà, cercherò di indagare e poi le farò sapere se sono in grado di risponderle. Così su due piedi no...
 
Top