Quando conviene andare a Cervinia? Quando si paga di meno e quando c'è più neve?

giasiso

Member
Buona sera,sono nuovo del forum vorrei chiedervi quando conviene andare a cervinia,in quale periodo si paga di meno e in quale si trova più neve .
Gradirei anche dei suggerimenti sugli hotel (cervinia -vatournache).grazie mille:TRUZZ:
 
A fine aprile, se ricordo bene, poco prima della chiusura della stagione hai lo skipass gratis alloggiando in uno degli alberghi convenzionati. Il sito di Cervinia e' ricco di informazioni. Pensa che ci sono anche quelle sul costo degli skipass, in base ai periodi ! Ci hai guardato?
 
quando andare? in qualunque momento gli impianti siano aperti, ti troverai comunque bene

sul sito c'è il calendario dei prezzi diviso tra bassa e alta
 
Buona sera,sono nuovo del forum vorrei chiedervi quando conviene andare a cervinia,in quale periodo si paga di meno e in quale si trova più neve .Gradirei anche dei suggerimenti sugli hotel (cervinia -vatournache).grazie mille:TRUZZ:

in generale da dicembre in poi avrai tutto il comprensorio aperto fino in paese (prima dipende dalle condizioni ma non è da escludere). occhio all’incognita vento e brutto tempo perche rischi di trovarti quasi tutto chiuso se sei sfigato. se non hai problemi a sciare con il freddo pungente prima di natale e a gennaio costa meno e c’è meno gente, se ti piace sciare con meno freddo e giornate piu lunghe febbraio e marzo sono ottimi periodi ma costano di piu ed è sempre pieno..aprile in alto tiene bene e da plan maison in giu è la classica neve primaverile. per gli hotel non so aiutarti perche sono andato sempre in appartamento e l’unica cosa che so è che in centro a cervinia costano l’ira di dio e a valtournenche te la cavi con prezzi piu onesti
 
nella scorsa stagione andai nella settimana dopo Pasqua (18-22 aprile), neve invernale, poca gente. Giornate favolose.
 
Top