Auto elettriche: dite la vostra

Ti sei accorto che la escalade top parte da 40k usd in più o fai lo gnorri?
La escalade “base” parte da 93k usd.. la gran wagoneer “base” parte da 30k usd in meno… ci mancherebbe pure che la caddy non sia fatta molto meglio.... 🙄😬
Sulla tank che non sarebbe bellissima… Gesù è proprio orripilante… il design sembra concepito in north corea durante una carestia…. 😬😬😬😅
La concorrente dell’ Escalade non è’ la Wagoneer, ma la Grand Wagoneer. Che costa 30k USD in più, cioè quanto l’escalade. A quel prezzo devi aggiungere l’IVA, che in America e’ conteggiata alla fine, perché varia da Stato a stato. Per cui arrivi ben oltre i 100k USD.
 
vai Gigiotto comprale il gabbiano a mamma altro che C3:PPINK
Dipende dal prezzo. Se arriva allo stesso prezzo della C3 meglio la BYD. Hanno migliore esperienza, tecnologia delle batterie più testata ed avanzata, la seagull e’ un’auto solamente elettrica, per cui la piattaforma non ha compromessi per adattarsi anche a motori termici, la batteria BLADE di BYD è’ la più testata e robusta LFP sul mercato, e la BYD già al prezzo base è’ full optional , wireless Apple CarPlay, telecamera di retromarcia. In Cina la full optional con sedili in pelle ed adaptive cruise control sta a meno di 10.000 euro.
BYD nel solo mese di ottobre ha consegnato la bellezza di 500k BEV o BEV+ extender. Direi che nel campo hanno molta piè esperienza e know how non solo di stellantis ma di qualunque produttore tradizionale
 

.

Dipende dal prezzo. Se arriva allo stesso prezzo della C3 meglio la BYD. Hanno migliore esperienza, tecnologia delle batterie più testata ed avanzata, la seagull e’ un’auto solamente elettrica, per cui la piattaforma non ha compromessi per adattarsi anche a motori termici, la batteria BLADE di BYD è’ la più testata e robusta LFP sul mercato, e la BYD già al prezzo base è’ full optional , wireless Apple CarPlay, telecamera di retromarcia. In Cina la full optional con sedili in pelle ed adaptive cruise control sta a meno di 10.000 euro.
BYD nel solo mese di ottobre ha consegnato la bellezza di 500k BEV o BEV+ extender. Direi che nel campo hanno molta piè esperienza e know how non solo di stellantis ma di qualunque produttore tradizionale
Eccola aspettiamo foto della mamma che la guida
 
Leggo sul corriere i numeri scandalosi della gestione Tavares. In 4 anni, tra dividendi e buyback ha versato agli azionisti 23 miliardi di euro. Tutto soldi che sono mancati allo sviluppo del prodotto e ricavati aumentando i prezzi delle auto bel oltre il livello dell’inflazione e tagliando sulla qualità del prodotto. E non più di un paio di mesi fa era in parlamento a piangere per incentivi per le sue auto vecchie e sovrapprezzo ( chiedere 15k euro per una Panda base e’ un’estorsione )
 
Ultima modifica:
Nel frattempo un mio amico sta chiudendo l’acquisto di una BMW ix50 zero km a 54k euro. Di listino sta ad oltre 100k. Penso che a quella cifra non ci prendi la BMW X5 più base, che è’ l’ice che piu si avvicina.
 
Se avessi visto il mezzo vedresti che con quella classe ed interni. Infatti a listino e’ il doppio… la BMW X5 ICE base e’ a 75k. Fai un poco te. Questo è un mezzo che da 0-100 fa in 4,5 sec, 110kwh di batterie, 500 km reali di autonomia. Pieno fatto in casa 25 euro…ah, dimenticavo che tutti i giorni deve andare nella zona C a Milano? alla cifra che gli hanno proposto al posto sui me la prenderei subito, se mi servisse in italia un SUV premium 5 posti.
 
Se tratta ancora un po potrebbe riuscire a farsi dare dei soldi per portarla via, a prescindere dalla motorizzazione, e’ veramente brutta.
 
Attenzione, corriere.it va al fondo di una questione incredibile:
"E se il calo delle vendite delle auto fosse dovuto al fatto che costino troppo?"

Ahahahha, grazie ar cazzo ahahahah, ma quando lo si diceva 5 anni fa (studiano un mondo senza auto privata e coi centri città per soli ricchi) ti davano del complottista, e ora, di colpo si chiedono come faccia la classe media a permettersi auto che costano il doppio rispetto a pochi anni fa.

Meno male che ci sono i giornali che, anni dopo, ci arrivano
 
Top