Topic ufficiale e-bike

io francamente per 800 euro in più prenderei la Moustache (4) usata se effettivamente è pari al nuovo, è decisamente assemblata meglio e se vuole azzardare qualcosa in più delle strade bianche lo può fare senza grossi patemi
2100 euro per questa whistle non li spenderei mai.
mia opinione.
guarda, quest'estate ho fatto alcune uscite con un mio amico che è guida MTB e ho visto come vengono trattare le bici a noleggio..
cambi marcia durante la spinta in salita con dei colpi che si sentivano in fondo alla valle....HIHIHI

quindi una ebike usata non la prenderei mai da un noleggio...anche con solo 1000 km..
 
cercando una bici nuova e stando sui 3000, anzi sotto, andrei su una cosi
Io per le ebike preferirò sempre l'acquisto presso negozio fisico...in caso di problemi è meglio avere qualcuno da cui poter andare e con cui poter parlare, piuttosto che iniziare a scrivere mail a siti magari stranieri e a dover imballare una bici da spedire.....
E poi sceglierei sempre motori che abbiano una rete di assistenza efficiente e ben dislocata (Bosch, Shiamano, Yamaha ecc)....nello specifico della bici da te postata, ha un motore Oli e ho letto esperienze non particolarmente positive riguardo il loro servizio post vendita....
 
guarda, quest'estate ho fatto alcune uscite con un mio amico che è guida MTB e ho visto come vengono trattare le bici a noleggio..
cambi marcia durante la spinta in salita con dei colpi che si sentivano in fondo alla valle....HIHIHI

quindi una ebike usata non la prenderei mai da un noleggio...anche con solo 1000 km..
Beh ma di solito se chi te le vende è un venditore serio, ti fanno un "tagliando" prima di darti la bici e sostituiscono tutte le parti usurate, come pacco pignoni, catena, pastiglie freni.....
 
Io per le ebike preferirò sempre l'acquisto presso negozio fisico...in caso di problemi è meglio avere qualcuno da cui poter andare e con cui poter parlare, piuttosto che iniziare a scrivere mail a siti magari stranieri e a dover imballare una bici da spedire.....
E poi sceglierei sempre motori che abbiano una rete di assistenza efficiente e ben dislocata (Bosch, Shiamano, Yamaha ecc)....nello specifico della bici da te postata, ha un motore Oli e ho letto esperienze non particolarmente positive riguardo il loro servizio post vendita....
non ho suggerito di ordinare online, ma solo un modello che per me è assemblato in maniera interessante per il prezzo
per oli invece ho solo feedback positivi, anche da conoscenti
i 3 motori che hai indicato li eviterò come la peste inveceHIHIHI, visto che non c'è l'idea di cambiare la bici ogni pochi anni, la sostituzione della batteria sarebbe un bel costo
 

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non ho suggerito di ordinare online, ma solo un modello che per me è assemblato in maniera interessante per il prezzo
per oli invece ho solo feedback positivi, anche da conoscenti
i 3 motori che hai indicato li eviterò come la peste inveceHIHIHI, visto che non c'è l'idea di cambiare la bici ogni pochi anni, la sostituzione della batteria sarebbe un bel costo
Beh il montaggio è fondamentalmente equivalente a quello della Moustache Off 2, che costa di listino 3.100 euro, quindi in negozio con un pò di sconto te la porti a casa anche quella a 2.700/2.800 euro.....
L'Oli non conosco nessuno che ce l'ha, ho solo letto in giro di acquirenti e anche negozi non molto soddisfatti delle politiche di garanzia, ma ripeto, è solo quello che letto, nessuna esperienza diretta...
Esperienze sempre positive, mie dirette e di tanti amici/conoscenti, invece con Shimano e Bosch (e anche con Rocky Mountain)....
 
Arriva anche Ibis nel mondo ebike…..con un progetto che parrebbe molto diverso da quello che ha fatto storicamente Ibis in ambito muscolare…dovrebbe montare il nuovo Bosch Race
 

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Surfando ho trovato questo prodotto.
in pratica ha integrato il motore ed il cambio interno. Per cui da lì parte la cinghia di carbonio con rapporto fisso sulla ruota posteriore, perché il cambio e’ integrato col motore.
le dimensioni e le batterie sono fatte per essere perfettamente compatibili con il Shimano EP8.
 
E anche le elettriche raschiano il fondo del barile... il CX race, posso dire che è una CAGATA PAZZESCA?
Già mi fan pena le gare di ebike... se vuoi premiare la tecnica di guida fai le gare in moto, se vuoi premiare il fiato fai le gare in bici... ma così come per l'"enduro" distorsione malata dell'allmountain che ha generato lo sputtanamento definitivo della MTB, stan cercando di fare le stesse cose con le ebike... e credo faranno una fine ancora più rapida e definitiva dell'enduro, ovvero una morte che in un caso ci ha messo 10 anni ad arrivare, in questo caso potrebbe forse metterci la metà...

Il bello dell'ebike è il suo vantaggio nell'escursionismo, e nel portare nuovamente in bici gente che sulle bici normali non andrebbe, le gare di e-mtb sono una cosa insensata alla base
 
Martedì scorso, mentre mi godevo le ferie, sono riuscito a fare un bellissimo giro alla favolosa Rocca la Meja, montagna di grande fascino quasi al confine con la Francia, era qualche mese che volevo andarci e il meteo dei giorni prima mi stava facendo desistere, ma visto che martedì mattina c'era un bel sole e una temperatura vagamente accettabile sono partito...Per comodità mia ho attaccato il giro dal Colle Valcavera, poco sopra Demonte, seguendo questo anello segnalato dal sito https://www.mtbvallestura.com/a27-la-meja/
In realtà io ho parcheggiato più in basso del colle visto che la strada che porta ad esso è fantastica e ho aggiunto circa 15km e 650m di dislivello all'itinerario.

E' un giro fantastico affrontabile anche con la mtb e una discreta gamba, con l'ebike lo si fa godendosela, e la parte che dal colle scende a fianco della Meja è un sentiero pedonale che presenta qualche passaggio tecnico ma comunque affrontabile, per il resto l'80% del giro è su carraie militari della guerra, in ottime condizioni e iperpanoramiche, si gira in un enorme catino che offre una vista impagabile... oltretutto complice il periodo e l'infrasettimanale, nel giro (ho impiegato circa 3 ore e mezza con tutta calma e soste, ho effettivamente pedalato, come da computerino, 2 ore e 1/4) ho incontrato 2 altri ebiker, e 4 francesi a piedi, mentre avrò visto quasi 200 marmotte, erano anni che non ne vedevo così tante.
E' una zona favolosa che voglio continuare ad esplorare, li vicino c'è anche il Fauniera dove c'è il monumento a Pantani e verso Marmora mi dicono esserci dei sentieri boschivi molto belli.
Nei rifugi sebbene fossero chiusi sono organizzatissimi con attrezzi e punti di ricarica
 

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E anche le elettriche raschiano il fondo del barile... il CX race, posso dire che è una CAGATA PAZZESCA?
Già mi fan pena le gare di ebike... se vuoi premiare la tecnica di guida fai le gare in moto, se vuoi premiare il fiato fai le gare in bici... ma così come per l'"enduro" distorsione malata dell'allmountain che ha generato lo sputtanamento definitivo della MTB, stan cercando di fare le stesse cose con le ebike... e credo faranno una fine ancora più rapida e definitiva dell'enduro, ovvero una morte che in un caso ci ha messo 10 anni ad arrivare, in questo caso potrebbe forse metterci la metà...

Il bello dell'ebike è il suo vantaggio nell'escursionismo, e nel portare nuovamente in bici gente che sulle bici normali non andrebbe, le gare di e-mtb sono una cosa insensata alla base
Beh dai a Finale hanno fatto delle belle PS di salita, lasciando stare il fatto che erano ps da 50 secondi, quindi poco sensate di per sè....
Però invece secondo me mettere in una gara di enduro ebike anche delle ps di salita, ha senso eccome....sono salite fondamentalmente infattibili con una muscolare anche se hai le gambe di Pantani.....sono molto tecniche e il motore le rende alla fine soltanto fattibili, il resto (cioè la tecnica e la gamba) ce lo mette il pilota....e infatti si sono visti nomi di altissimo livello (Rude su tutti) prendere badilate sulle ps in salita e arrivare terzo in generale, dopo aver dominato 4 ps di discesa su 9.....
Volendo vedere, trovo molto più sensate le gare di enduro ebike fatte in questo modo, cioè con ps di salita veramente toste e che incidono sulla classifica, che gare enduro (muscolari e soprattutto ebike) in cui la salita è un semplice trasferimento ben pedalabile, che non ha alcun impatto sulla classifica
 
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