Passo Rolle: il futuro è senza impianti?

Si spara finalmente anche al Passo Rolle lato Tognazza!!!!!!!!!!!!!

Pista Cimon

203172-fbimg1510402589722.jpg
 
Ci sono località famose per lo sci ed il turismo invernale.
Plan de Corones non è famosa per esempio per le escursioni e le passeggiate estive, ergo, qui è giusto investire sull'inverno e relativi derivati..
Il Rolle NO.
Chi vive la zona sa benissimo che il rapporto turistico estate/inverno è impietoso, ovviamente allo stato attuale degli impianti.
Giusto un collegamento con SMDC, giustissimo!! ma ad oggi e senza pista di rientro, lo vedo più utile per limitare il traffico estivo di auto e pulmann al Passo.
La pista di rientro si farà??
se SI allora diventerà davvero interessante sia per chi sale da SMDC che dalla Val di Fiemme (che una volta salito al Passo può scendere a sciare a SM)
se NO allora il collegamento per lo sci secondo me serve a ben poco.

Tutti si augurano di sciare in posti all'avanguardia, con impianti moderni, ottimamente innevati, e con strutture ricettive di prim'ordine...
Al Rolle la strada è lunghissima.
Certo, da qualche parte bisogna pur iniziare. Speriamo sia la parte giusta!! :HIP

Emi, sei anche tu di Fiemme quindi vivi il territorio, le abitudini sia dei fiammazi che dei turisti (di tutte le nazionalità).. siamo obbiettivi, chi va più al Rolle?
L'ho già scritto in un altro post.. puoi salire una qualsiasi domenica di inverno (con neve ovviamente) e se confronti il parcheggio della Val Venegia con quello del Rolle puoi farti subito 2 conti.. lo sci alpino al Rolle è andato a farsi benedire! Quelli della valle non vanno al Rolle manco se gli paghi il giornaliero.. ci andranno forse 1 o 2 volte in una stagione tanto per cambiare e/o guardarsi il panorama sulle Pale! E i turisti manco che manco..

Rolle poteva e doveva essere valorizzato anni fà.. adesso non ci va nessuno! Uso l'espressione "non ci va nessuno" per dire che comunque l'affluenza è davvero minima..
 
Chi andava a sciare a Temú prima che la collegassero al p. Legno Tonale? Nessuno. Eppure ora è piena.

E, con tutto il rispetto, Temú non ha un briciolo delle bellezze del Rolle.

Collegassero il Rolle a SMDC, poi vediamo che succede...
 
Mi sembra che ci siano affermazioni non vere. Se leggi più sopra l'intervista faata da Fla, vedi cosa ti dicono sul progetto di Delladio, tante parole ma niente di preciso, nessun progetto presentato, alcune idee e basta. Mi sembra travisare e poi sarebbe stato solo uno sfruttamento commerciale ancora più smaccato, solo per alcuni ricchi in quanto si parlava di albergo diffuso a 5 stelle. E gli altri?
 

.

Io ho sciato al Rolle 2 anni fa (prima che chiudessero) e devo dire che ho pensato che un posto cosí bello con così poca gente è davvero un peccato. Se riaprono quest'anno, proverò a tornarci.


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Anche io ci tornerò quest’anno...almeno per il paesaggio, veramente unico e favoloso!!
Ho già detto come la vedo, se pensano di lasciare tutto così durano come un gatto in tangenziale...
:HIP
 
Tu che sei delle zone da Predazzo zona Fassa quanto ci vuole? Magari quando verrò in Val di Fassa una giornata potrei dedicarcela.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Così è un pò vago, Val di Fassa cosa intendi..?
La Val di Fassa comincia a Moena, quindi a 10 min. da Predazzo, ma poi arriva praticamente fino al Fedaia, per cui da Canazei sono quasi 30 km...
 
Tu che sei delle zone da Predazzo zona Fassa quanto ci vuole? Magari quando verrò in Val di Fassa una giornata potrei dedicarcela.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

un pò vago.. Fassa dove? Vigo/Pera? Campitello? Canazei?

da Predazzo a Canazei (in base al traffico ecc..) puoi metterci anche 30/35min comodi.. gli altri a scalare..
 
Complice un inizio di stagione particolarmente buono e complice un cambio di passo nella gestione ed ecco che il Rolle apre. Forse in questo primo we non andranno nemmeno in pari con le spese ma è un ottimo inizio. E' un far sapere che "il Rolle c'è". Mi vien voglia di salire e fare mattina in millerighe e pomeriggio con le pelli su per il ghiacciaio del Travignolo :HH
 
Top