Sci "post-operatorio" facile e magari buono anche sulla pappa

Spiacente, ma proprio non condivido. Hai comprato gli sci probabilmente meno adatti per un recupero da un infortunio grave come il tuo: sono praticamente degli slalom che ti obbligano a sciare sempre sulle lamine. Boh...
 
ma ... sono sci che provvengono da un noleggio! [emoji33] [emoji33] [emoji33] c'è l'etichetta...

Lo so bene (c'era scritto sull'annuncio) ma sono in ottime condizioni.

comunque penso che il tuo divertimento sia legato a sciare sci di cui ti attira l'aspetto esterno.. (manco fossero donne [emoji23] )
quindi so già che ti divertirai un casino... poi ci dirai se si riveleranno sci da "una botta e via" o se ti innamorerai e gli darai una seconda occasione [emoji1]

Praticamente dici che mi son fatto sedurre dalle forme :shock:??
Ha ha, questa è bella HIHIHI, mi hai strappato un sorriso :D


Comunque non è così, mi interessava avere sci complementari ai miei...per fare cose a quelli precluse.. e questi lo sono. Poi sono sci che mi hanno sempre incuriosito e per caratteristiche penso proprio che mi piaceranno. Poi, ovvio, dovrò provarli. Dovessero annoiarmi li rivenderò, ma non credo che andrà così ;)

- - - Updated - - -

Spiacente, ma proprio non condivido. Hai comprato gli sci probabilmente meno adatti per un recupero da un infortunio grave come il tuo: sono praticamente degli slalom che ti obbligano a sciare sempre sulle lamine. Boh...

Posto che, fortunatamente, l'infortunio è roba che dicembre sarà morta e sepolta (sto recuperando a velocità doppia, tanto che, teoricamente, potrei persino azzardare qualcosina a fine agosto/inizio settembre... cosa che non faró comunque), definire i BBR sci da slalom (nonostante il raggio corto) mi pare un tantinello esagerato... sono pur sempre sci con 88 cm al centro e non credo siano così brutali nelle inversioni.

Ho letto parecchie recensioni prima di prenderli e nessuna li definiva stancanti, anzi il contrario.

Comunque (e non vedo l'ora) ti farò sapere che impressioni (personalissime) ne ricaveró non appena avrò modo di sciarci sopra. Mal che vada, se non mi ci dovessi trovare, si cambiano...mica sono masochista, epperó, al momento, ho la netta impressione che mi piaceranno :PPINK
 
ne riparliamo dopo che li avrai sciati e soprattutto dopo che avrai provato a metterli piatti... anche se tutto l'equivoco nasce dal titolo del post, come mi sembra di aver già scritto: a te interessava trovare uno sci da affiancare ai tuoi, il fatto che abbia avuto un incidente a questo punto è ininfluente, per cui va bene qualsiasi sci. E meglio così, sicuramente.
 
ne riparliamo dopo che li avrai sciati e soprattutto dopo che avrai provato a metterli piatti... anche se tutto l'equivoco nasce dal titolo del post, come mi sembra di aver già scritto: a te interessava trovare uno sci da affiancare ai tuoi, il fatto che abbia avuto un incidente a questo punto è ininfluente, per cui va bene qualsiasi sci. E meglio così, sicuramente.

Giuro che, quando li avrò testati, sarò obiettivo....anzi cattivissimo :TTTT
Una cosa ho già capito di questi sci... li si ama o li si odia.... difficile vedere gente che gli resta indifferente.
Per ora capisco che a te non piacciono.... Ma già lo sapevo.
Magari a me piaceranno molto... come del resto sono piaciuti ad altri.

Però mamma mia, se avessi preso degli iSL o dei fattoni da 120 al centro... mi avresti cazziato di meno :shock: HIHIHI
Alla fine sono solo degli all mountain, pure abbastanza paciosi... nulla di così terribile.

Posto una recensione tra le tante (ma ho letto anche tanti interventi di chi lo sci lo usa abitualmente)
http://****/ski-test/news/test-salomon-bbr-89

Dicono che in pista, una volta accettate le "spatolone" si riesce a sciare come su qulasiasi altro sci.... in fuoripista leggero, fino ai 40 cm di fresca è uno sci facile pure per i principianti di quel campo e, sopratutto, dicono questo:

"L'aspetto che ci preme sottolineare è invece la piacevolezza della gestione della sciata sulle piste estremamente rovinate e distrutte, come le classiche giornate di super affollamento, nelle giornate di neve fresca in pista, o anche nel bordopista ghiacciato dopo qualche giorno rispetto all'ultima nevicata.In queste situazioni dove il 90% degli altri sci va in crisi e non permette di godersi la giornata, il BBR ti porta a fine pista con il sorriso sulle labbra."

Era esattamente ciò che cercavo io.

L'incidente ?? Se Dio vuole, è alle spalle e anche le paure ad esso connesse, sono parecchio diminuite.
Ogni giorno che passa, per quanto difficile possa sembrare, va meglio del precedente (e vorrei anche vedere visto quanto ci sto investendo in termini di tempo ed applicazione HIHIHI ). Se aveste visto da dove sono partito... e dove sono già arrivato in un solo mese... ne converreste con me :MONKEY
 
Temo che proprio non ci siamo capiti. Provo a spiegarmi meglio, allora.

Tu hai esordito chiedendo quale sci fosse adatto per riprendere a sciare dopo un grave incidente, ed io ti ho consigliato un allround 100% pista, non troppo impegnativo che ti mettesse in grado di sciare senza sollecitare più di tanto le tue articolazioni. Ci tengo a sottolineare che non ho cambiato minimamente idea, per cui un i.sl o un fattone non sarebbero state le scelte giuste, almeno a mio parere, e lo confermo al 100%. Se poi nel corso della discussione hai cambiato tiro perché sei guarito e non ti serve più uno sci di questo tipo, bene per te, puoi comprare qualsiasi sci, se vuoi un'alternativa ai tuoi attuali GS, che sia un SL FIS o un 110 da neve fresca, ma è tutto un altro film.

BBR: qui sbagli proprio tutto. Quando l'ho provato, il primo anno in cui è stato presentato, l'ho tenuto ai piedi in tutte le condizioni di neve e come tutti quelli che hanno avuto il piacere di farlo, ne sono rimasto entusiasta, anche se l'ho sempre giudicato una specie di "giocattolo" da usare qualche volta, ma non uno sci "unico". Se hai tempo e voglia, ti rimando alla recensione che ne feci a suo tempo.

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=51547

Per cui sono convinto che con il BBS ti divertirai un mondo e, proprio perché non hai più problemi di ripresa fisica, sicuramente non avrai il minimo problema a sciarlo, così come ritengo sia invece uno sci assolutamente inadatto per chi avesse ancora problemi fisici da risolvere, ma per fortuna non più un tuo problema.

Spero con questo di avere chiarito il mio punto di vista.
 

.

Ma no Renn, credimi, io ho capito perfettamente le tue preoccupazioni e le tue buone intenzioni e le apprezzo.

E' verissimo che, rispetto al giorno in cui ho aperto la discussione (due giorni dopo l'intervento, quando ero ancora in ospedale), alcune paure sono progressivamente svanite sino a convincermi a prendere questo genere di sci rispetto ad altri. Volevo uno sci diverso dai miei e non ad essi limitrofo... senza esagerare troppo. Tutto quì.

Una sola precisazione: NON sarà il mio sci unico... ;)

Scierò col BBR nelle giornate adatte (folla/piste strette, neve papposa/marcia... e persino powder leggera in bordopista).
Mentre in quelle dove potrò mollare gli ormeggi (neve fredda, millerighe, poca folla o comunque in ogni caso in cui ci siano condizioni "normali"), ho i miei Kneissl... e non intendo rinunciarvi.

Del resto se consideri che quest'anno, nelle poche giornate che mi è stato concesso di sciare, per inseguire il figlio grande che voleva avventurarsi, ho sciato ovunque con i miei Kneissl...compresi bordopista con crosta o firn, piste con 20 cm di fresca, e... DOPO l'infortunio, persino su neve marcia e Gobbe
trollface.png
(che ti assicuro essere condizioni completamente inadatte ai miei sci) ... diciamo che, forse, gliela posso fare pure con i BBR HIHIHI

Il tutto, se Dio vuole, rispettando le sensazioni del mio corpo e cum grano salis !!
 
Ieri, al rientro sugli sci dopo i mesi di convalescenza, ho inaugurato i BBR....

Ero indeciso se portare quelli o i kneissl più mazzingoni, ma considerando che dovevo sciare alternandomi con i ragazzi (e la piccolina è ancora allo spazzaneve) ed avendo visto che aveva nevicato nei giorni antecedenti ... il combinato disposto tra sci con raggio più corto e rischio di sciare sullo smosso mi ha fatto preferire il Salomon.

Risultato ?? Benedico il giorno che me li ha fatti comprare !!

Anzitutto va detto che - per una strana scelta della stazione, il millerighe c'era solo sulle piste in basso, mentre non avevano neanche battuto alcune delle piste in alto che praticamente erano ricoperte da 5/10 cm di leggera polverella...
Quindi ho sciato su tre condizioni diverse: su piste lisce come il biliardo in basso, dove ho seguito un po la piccola di casa, su quello strato morbido a prima mattina e sullo smosso quasi tutto il resto della giornata.

Sci facilissimo in tutte le condizioni... anche se uno a tenerlo in mano non lo direbbe visto che è lungo e pesantuccio (ho il 186) gira effettivamente in un fazzoletto.

Sulla polverella, e su qualche bordopista (nulla di serio, giusto quel poco che ho potuto provare) fa tutto lui, tu devi solo pensare a dove vuoi andare senza preoccuparti di dover galleggiare...

Lo smosso poi pare essere il suo pane quotidiano.... quella sua strana forma pare fatta apposta per riuscire a farti stare sopra i mucchi consentendoti però di girare anche in modo più stretto di quanto faresti con un fat o con un all mountain...

Va benone anche con le millerighe... forse giusto il ghiaccio (ho trovato un paio di tratti incomprensibilmente spelati ) non è il suo terreno d'elezione, ma vorrei pure vedere.

Proprio contento. Mi meraviglia non lo facciano più...
 
Top