Bormio mi ha ricordato in parte il Corvatsch, oppure l'Alpe Lusia lato Moena, in parte le 3 piste nord del Col Margherita.
Si l'ho fatta un paio di volte ma non mi interessa più di tanto fare la tirata da cima a fondo
Per farcela non c'è alcun problema: se non ci metti curve chiuse e la scendi "sciallo" la fai senza problemi. Ma preferisco, specie nelle ore con la neve giusta, carvare al massimo ogni curva e così ti fermi dopo 1 minuto perchè e come fare pressa in palestra... però sono tutte curve soddisfacenti!
Hai ragione, soprattutto per alcune piste ci sono un bel po' di "immissioni" e variantine che con tanto affollamento potrebbero dar fastidio. Quel giorno con poca gente potevi prendere tutti gli incroci più grossi a palla... anche perchè essendo la neve un po' papposa quelli che "correvano" erano ben pochi
Eh sì, molto bella la linea delle due segigovia Fontana - Valbella - Cima Bianca. Secondo me inoltre altro tratto molto bello da ripetere infinite volte è quello della seggiovia Ciuk.
No, poi ho tirato dritto ripassando per Passo Aprica.
Eh sì, è molto scomodo per chi ha il nodo della Brennero per strada. Penso che addirittura il Corvatsch sia raggiungibile più velocemente (forse con più km). Sarebbe da tornarci con neve fresca dormendo in zona che così uno si fa Bormio, Cima Piazzi, Santa Caterina e Livigno.
Paragonavo come pendenza, come lunghezza sarà un quarto. Ah bello anche quel Sartorelli ora che lo noto.
Ma la discesa passeggiata che volevo farmi invece come è? Immagino straordinariamente panoramica nel punto dopo il traversone prima di iniziare a scendere.
E scendendo verso la strada Bormio - Santa Caterina?
Si arriva alla strada e a qualche fermata skibus? Se sì potrebbero aprire una infinità di itinerari di discesa mettendo diverse fermate skibus. Per il fuoripista bastano 3 discese belle in un giorno e l'opzione Cima Bianca - strada secondo me diventerebbe un bel parco giochi.
Cioè? In che senso? Ci sono spesso "trappole" di neve?
Occhio Trentino + Alto Atesini (e forse l'alto adige è anche una spanna sopra)
Beh si, qualità battitura piste e qualità neve non possono essere paragonati ma ho trovato
le piste tirate molto bene anche a Bormio (le foto spero rendano giustizia), pochi-quasi nulli scalini
e qualità neve buona per il periodo (certo Plan è inarrivabile ma quelle località non seguono le leggi della fisica e fanno mondo a se).
Dalla skimap di Santa Caterina vedo bei impianti veloci e automatici. Come mai dici che sono lenti? Oppure ho interpretato male la cartina?