CROC Ski

No, purtroppo no.
Tieni conto che un mio amico di sciate è passato da duel a stoekli e ora a blizzard.
Bè quello veramente superiore è stato il duel, stoekli una spanna sotto nonostante il prezzo mediamente alto, blizzard ottimo rapporto qualità prezzo.
E lavorandoli, cioè facendogli le lamine e quant'altro trovo anche io che duel si lascia lavorare molto bene.

hai idea del prezzo dei Duel?
 
No, attualmente no, ma credo che siamo in linea con i prezzi degli sci gara delle altre marche o qualcosina in più, ma non come stoekli.
 
Yes, Chiavenna, a quanto ne so.
Il progetto viene fatto a Rovereto.
Ma al di lÃ* di queste curiositÃ*, la cosa che conta è che sono sci fatti come si deve, con materiale di qualitÃ* e assemblati con cura.
Questi marchi hanno avuto un po' di problemi di velocitÃ* delle solette, ma all'inizio, nei primi anni di commercializzazione, quindi parliamo di circa 15 anni fa, poi risolti.
In sostanza era tutto dovuto ai fornitori del polietilene, privilegiavano le marche che ne ordinavano di più dandogli quello più centrale della bobina (quello che giÃ* si sapeva essere più veloce) a scapito delle altre. Ora hanno risolto semplicemente consorziandosi (i piccoli marchi) facendo un unico grande ordine, almeno così proprio il grigo ci diceva qualche anno fa, e in tal modo arrivava lo stesso materiale dei grandi marchi.
In quegli anni ci fu anche una polemica tra rossignol e atomic sulle solette, i francesi cambiarono fornitore accusando quello che avevano in comune con atomic di favorire gli austriaci. Erano gli anni in cui Bode passò da rossignol ad atomic
La stessa cosa capitò con head, erano sci ottimi ma di soletta poco più lenta degli atomic. Probabile che la minaccia di cambiare fornitore e di sollevare un casino, combinata con una politica di crescita dei giovani e reclutamento di sciatori di cdm da "rivitalizzare" (un nome a caso - Cuche) abbia da un lato indotto i fornitori a dare il polietilene "giusto", la casa ad avere più feed-back di livello per lo sviluppo dei materiali e quindi di raggiungere i lusinghieri risultati di oggi, essere al momento il marchio più vincente.
Ok, piccola digressione sull'argomento.......
 
Our new brand name is Augment. The company and even our logo will remain the same, as well as the people and the owners behind it. Just like Croc skis, all Augment skis will be manufactured on our own ski factory in Stuhlfelden.
Changing the brand name is always a hard decision. Instead of spending years in the courtrooms defending our registered Croc brand name against two companies Crocs, Inc and Voima, Ltd (Mad-Croc), our new registered trademark brand name Augment gives us a possibility to sell our existing and new products in Europe and USA.
Augment [ɔ:gˈment] stands for growth, increase, elevation. Faster, stronger, further - these are the prerequisites for success as an athlete. For us, the word Augment means improved performance, effectiveness and customer care.
 
Top