ALFA GT

sul libretto :wall: :wall: non ci avevo pensato!Dipende da che ruota hai montato. A quanto mi risulta, la catenabile va richiesta. Di serie esce con quella non catenabile. Spazio nullo direi.
Per quanto riguarda le discese è la macchina che mi richiede piu' attenzione per la tendenza a mettersi di traverso che su questa macchina ho riscontrato molto piu' elevata di tutte le altre macchine che ho avuto, alfa e non. 8--)
 
E cmq st'anno non ho ancora avuto modo di usarle!!!!! :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato:
Speriamo questa settimana sia la volta buona!!!!!!!
 
io ho una 147 e in effetti nn è il max sulla neve..deve essere un problema di assetto: ottimo in strada ma troppo "reattivo" per la neve...però è catenabile!
 
Sono stato ora al'ALFA
Le catene ce l hanno e dovrebbero essere le Spider ma costano 310 euro

mi conviene prenderle a questo prezzo ????
 
Alli ha detto:
Io voto per le gomme termiche vai ovunque e non devi farti sbatti!

Be dire che vai ovunque è un po' azzardato diciamo che i problemi di difficolta a proseguire si sentono molto piu tardi che utilizzando gomme normali, ma comunque ci sono limiti anche per le termiche che anche se sono della marca migliore posso garantirtele che vai ovunque ma in realta non è cosi.
Metti il caso che trovi la strada ghiacciata non ti muovi nemmeno con le termiche e in discesa ancora peggio perche non ti fermi più.
Personalmente non capisco perche producono macchine con cerchi cosi grossi e spazi ristretti che non permettono il montaggio delle catene, le quali sono l'unica vera sicurezza in caso di neve, saranno scomode da montare e pallose alla guida ma sono l piu sicure.
 
gente che conosco ha la Puch (si scrive così??)...in emergenza, con gomme chiodate hanno montato le catene..però lei con 4 catene 4 sale sugli alberi!
 
Onestamente non ho mai avuto problemi sulla neve con le gomme termiche, pur avendo un'auto a trazione posteriore. Sulla neve si cammina in sicurezza, molto più velocemente rispetto alle auto con le catene. Per la mia modesta esperienza, anche sul ghiaccio vero, quello trasparente che può trovarsi a fine giornata nei parcheggi delle località sciistiche o nelle strade non pulite dagli spazzaneve, si mantiene quel minimo di trazione che consente di cavarsi d'impaccio, a patto che non vi siano pendenze elevate. Sicuramente in condizioni estreme occorre comunque montare le catene, ma questa è un'evenienza che in pratica si verifica assai raramente. Quindi, senza dubbio, consiglio le gomme termiche, che in inverno danno comunque una maggior sicurezza!
 
danielem81 ha detto:
Sono stato ora al'ALFA
Le catene ce l hanno e dovrebbero essere le Spider ma costano 310 euro

mi conviene prenderle a questo prezzo ????

Se aggiungi 90 euro ti prendi le gomme da neve......

Io ho le spider e ti assicuro che tornerei volentieri indietro a scambiarle con le gomme.

Poi è vero: con le termiche si va ovunque, se trovi il ghiaccio in discesa hai la stessa probabilita di andare dritto sia con le catene che con le termiche.....
basta non avere il piede pesante......
 
-<BeAn>- ha detto:
danielem81 ha detto:
Sono stato ora al'ALFA
Le catene ce l hanno e dovrebbero essere le Spider ma costano 310 euro

mi conviene prenderle a questo prezzo ????

Se aggiungi 90 euro ti prendi le gomme da neve......

Io ho le spider e ti assicuro che tornerei volentieri indietro a scambiarle con le gomme.

Poi è vero: con le termiche si va ovunque, se trovi il ghiaccio in discesa hai la stessa probabilita di andare dritto sia con le catene che con le termiche.....
basta non avere il piede pesante......

Secopndo me in discesa non hai per nulla le stesse probalità di andare dritti....c'e una bella differenza se freni e a contatto con la neve o ghiaccio c'e della gomma oppure del ferro come sono le catene, certamente se hai il piede pesante il dritto lo fai con entrambe. il top sarebbe poter montare gomme chiodate purtroppo in lombardia sono vietate e poi quando il manto stradalòe sarebbe pulito sono una scocciatura.
 
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