Piancavallo (PN): dove la neve friulana brinda col mare...gennaio 2017&C

Bel report, molto esaustivo!:D località tendenzialmente piccola ma molto godibile sembrerebbe! è forse un poco penalizzata dalla quota, ma è proprio uno di quei posti che ad averlo a meno di un ora d'auto farebbe lievitare il numero di uscite, ideale per mezza giornata!!


Bravo matteo, chi ha vissuto Piancavallo negli anni 80/90 non puo dimenticarla...3 discoteche in un paese da 30 abitanti....festa ogni sera...rally, coppa del mondo, mcp...mi scende la lacrimuccia...

Leggendo questo e vedendo le foto di alcuni palazzi m'è venuto in mente un posto, paragonabile direi,che in quegli anni probabilmente era ugualmente molto movimentato, ma da tempo ormai non passa anno senza il dubbio se riapre...(ma non lo nomino, potrebbe risultare "offensivo"HIHIHI)
 
Complimenti per il report e per l'affetto che fai trasparire tra te e Piancavallo (che un po' condivido)

Ho trovato il video dello Slalom di coppa del mondo femminile disputato sulla pista Busa (o Nazionale bassa?) nel 1990, se non ti dispiace condivido. All'ultimo si può vedere (purtroppo senza neve) la pista Sole.




Si vede una grandiosa Vreni Schneider in questo video!
 
:CC:CC:CC Bello, molto bello. Molto bravi, piste innevate alla perfezione, addetti alle casse ed agli impianti simpatici e cordiali. Fossero così in altre stazioni più blasonate. Piancavallo è proprio una bella stazioncina in cui passare una piacevole giornata di sci. Panorami stupendi, le montagne del Friuli, le Dolomiti ed il mare che sembra quasi di toccare Arrivato presto, parcheggiato a 10 metri dalla cassa e poi via. Nessuna coda agli impianti, poca gente in pista. Se proprio vogliamo trovare un difetto della giornata direi il Ristoro Val dei Sass: menù e qualità da rivedere. Per il resto avendola ad un ora di auto sarà una meta almeno un paio di volte a stagione.
Intanto complimenti per le foto a Il Pordenonese.Volevo chiederti, che strada fai per arrivare a Piancavallo,vorrei provare questa nuova stazione non ci sono mai andato,ma a vedere le immagini sembra un bel posticino.
 
Top