Ritorno di Bormio in Coppa del Mondo?

si, se avessero voluto, anche con il caldo di questi anni qualcosa sulla stelvio si poteva fare. Il vero problema non è tanto pagare per far andare i cannoni, ma la materia prima: l'acqua. Bormio purtroppo non ha colto l'occasione di fare un bacino artificiale e l'acqua negli ultimi anni non era tanta. Ancora peggio non è stata gestita alla grande, a inizio stagione hanno paura di usarne tanta per poi vedersi sparire la neve per il caldo. Finisce come quest'anno che a fine marzo la sera sparavano al ciuk, tanto di acqua ne avanza....
Poi ci sono i problemi di albergatori e clienti, che sono abbastanza confusi. Prima volgiono togliere una cosa poi appena tolta la rivogliono.
Mentre dal punto di vista "atletico" è una gara di cui si sente la mancanza. Come si fa a non fare la discesa che gente come Daron Rahlves chiamano "la pista piu difficile"!
 
A loro discolpa c'è da dire che organizzare una gara da discesa costa di più di uno slalom e un gigante, inoltre più di uno studio ha provato che una sola gara (per di più veloce) non copre le spese che invece si pareggiano con 2 giorni di gare.
Adesso dallo scorso anno c'è anche la combinata quindi economicamente è più vantaggioso.

Per il bacino io ricordo che la regione, nell'anno della rinuncia alla CdM, aveva detto che era disposta a finanziare la gara e i lavori necessari, a Bormio potevano utilizzare la gara come pretesto per farsi finanziare la costruzione del bacino.
 
Ho letto (ma non mi sembravano fonti troppo affidabili) discesa confermata il 29 e combinata il 30 sulla stelvio
 
E stamattina voci di paese dicevano che l'accordo è stato fatto da fis e comune senza portare al tavolo la sib.....bah
 

.

non ho parole. a questo punto fossi io la FIS (ma anche la Fisi) metterei una croce sulla Valtellina e porterei le gare a Saalbach, visto che si erano proposti come rimpiazzo paventando addirittura il progetto di illuminare a giorno la pista da discesa libera per disputare la gara in notturna. E poi sarebbe già la seconda volta (in 3 anni!!) che Bormio dice no alla Coppa del mondo. mi spiace ma continuare a proporre Bormio non mi sembra equo e corretto nei confronti di altre località che scalpitano per entrare nel giro o per rimanerci..
 
Speriamo le portino entrambe a La Thuile, dove hanno già fatto la cdm femminile alla grande nel 2016 con 2 discese e 1 SG, la pista è favolosa e ci sarebbe da divertirsi.
E' ora di portare la CDM in Valle Visto che spesso si vedono gare su improbabili lingue di neve in località sperdute dell'europa o dell'asia.:D
 
anche perchè è una balla che i lavori sono iniziati!
Però anche Bellotti si è rotto le scatole di come lavorano certi personaggi
 
Top