Nuovo logo Alta Pusteria, vi piace?

Quale logo preferite?

  • Versione 1

    Voti: 9 40.9%
  • Versione 2

    Voti: 7 31.8%
  • Versione 3

    Voti: 6 27.3%

  • Votatori totali
    22
Il primo è il migliore perché c'è tutto, nome della regione (alta Pusteria) in italiano e tedesco e simbolo delle tre cime

La seconda anche è carina ma il mix italiano Alta Pusteria e il tedesco Dolomiten non mi convince

La terza fa cagare, 3 zinnen non si può sentire e non esiste che questi scrivano esclusivamente in tedesco.

Spero che Auronzo e il consorzio tre cime dolomiti vinca il ricorso e facciano il cul.o a capanna ai crucchi
 
Nuova stagione, nuovo logo...

La skiarea dell'Alta Pusteria cambia nome da Sexter Dolomiten in 3 Cime.

Il logo sembra che sostituirà anche quello classico Alta Pusteria...

Cosa ne pensate? quale preferite?



Versione 1

176148-llogoaltapusteria20copia-copia.jpg



Versione 2

176145-altapusteria-logo.gif



Versione 3

176147-sextnerdolomitenlogozinnenpos2015dtrzweb.png.jpg




A me sembra un peggioramento

a me pure. il riferimento alla zona geografica/comprensorio turistico Alta Pusteria dovevano lasciarlo..secondo me.
 
Spero che Auronzo e il consorzio tre cime dolomiti vinca il ricorso e facciano il cul.o a capanna ai crucchi

a questo punto anche io. Sinceramente non ho mai creduto nella volontà di collaborazione promossa da Senfter & Co. per il "bene comune" dei due territori al di quà e al di là del Monte Croce (e con questo intendo anche la zona immediatamente confinante del Comelico). Mi sembra che la frase riportata sul corriere delle Alpi dal presidente del consorzio turistico di Auronzo sia esaustiva: «Da questo momento riteniamo chiusa ogni forma di collaborazione con chi, cavalcando una retorica buonista, in realtà dimostra falsità e furbizia pensando esclusivamente ai fatti propri, senza alcun rispetto per gli altri»
 
Ma per quale motivo danno così tanto peso al nome delle 3 Cime se non si vedono da nessuna parte del comprensorio sciistico?
Solamente in minimissima parte a monte della nuova cabinovia Drei Zinnen...
Credo che un turista che non ci abbia mai messo piede potrebbe facilmente chiedersi dove stanno le tanto rinomate Cime in questione no?

Ah che bello il marketing... :D

Un po' come Sappada che ci aggiungono vicino il termine "Dolomiti" quando con queste ultime non hanno niente a che fare dato che siamo nel cuore delle Alpi Carniche... Ridicoli! :D

Comunque voterei il secondo... :D
 
Veramente pessima l'ultima versione. Sparito completamente l'italiano: ricordo che imè va per la maggiore...fmetà delle Tre cime sta nella Regione Veneto, e non siamo nè in Austria nè in Germania ma in Trentino-Alto Adige, regione italiana a tutt'oggi. Ma si sa che in AA l'andazzo è questo, vedi la storia della segnaletica sui sentieri. Poi perchè Dolomites ? Perchè l'inglese ? Ve li vedete i francesi che nominano una loro regione montuosa in inglese ? Gli Alti Tauri non li ho mai letti come High Bulls da nessuna parte. Quindi ci sono due cose che non vanno: manca l'italiano (doveroso sia per ragioni geografiche - monti divisi a metà tra Veneto e AA - sia per ragioni "statuali") e c'è la solita anglofilia. Insomma pare che questi costituiscano uno stato a sè e si mettano quindi sul mercato in inglese. Ma l'Italia dov'è ? Nessuno che abbia detto niente ? E guardate che passo in Austria due mesi e più all'anno, vacanza a San Candido ad agosto ogni anno, vivo in una città nostalgica di Cecco Beppe, e ammiro molte cose del mondo germanico. Ma prenderle così e starsene zitti non mi va. Si stacchino da noi e si promuovano come desiderano, fino ad allora le scritte devono essere bilingui.

...tenuto anche conto che le Tre Cime di Lavaredo si VEDONO da Auronzo e NON SI VEDONO da SESTO (e men che meno dalle piste del comprensorio......) un bluff che si perpetua da fine ottocento, all'arrivo della ferrovia a S. Candido (da Vienna) e l'istituzione del servizio carrozze per Sesto (sexten) ...per vedere 'le drei Zinnen': un insegnamento per il marketing truffaldino che ormai (ahimè) va per la maggiore....
 
Una curiosità, non ricordo bene...dagli impianti in cima all'Elmo si vedono le Tre cime ? Si dovrebbe, a occhio....oppure i Tre scarperi le nascondono ?
 
No, come ho scritto si vedono in minima parte solo a monte della cabinovia Tre Cime/Drei Zinnen...

Che poi tra l'altro volendo essere ancora più pignoli le Tre Cime fanno parte anche di un altro spartiacque che con la vallata di Sesto non c'entrano una beata minchia HIHIHI

Fanno a capo della Val d'Ansiei e della Val di Landro... Due vallate che con Sesto non c'entrano nulla... Potrebbero giustamente essere (e lo sono!) il simbolo di Auronzo di Cadore ma non di sicuro dell'Alta Pusteria!
 
Top