Week end all acquario di Genova

Per quanto riguarda il parcheggio dell'auto, a Genova e' senz'altro un problema, soprattutto nelle giornate festive e nei periodi delle vacanze.

Ci sono parcheggi per le auto vicino all'Acquario, ma hanno una capacita' limitata e dei prezzi 'non genovesi'.

Suggerirei di prendere in considerazione l'accesso a Genova con il treno (la stazione principale e' Genova Principe, ma se si proviene dalla riviera di levante va bene anche Genova Brignole) oppure anche parcheggiare l'auto un po' piu' lontano e poi raggiungere l'Acquario con la Metropolitana.

Per quest'ultima opzione, allego una mappa aggiornata della Metropolitana con l'indicazione di tutte le stazioni (due si trovano proprio dove sono le stazioni dei treni, Principe e Brignole) e dell'Acquario (vd. stella di colore blu).

Metropolitana di Genova
181096-temp1.jpg


Arrivando in auto con l'autostrada, se si esce da Genova Ovest si puo' prendere la Strada Sopraelevata (da dove, percorrendola, si riesce a vedere molto bene tutta l'area del porto antico) e seguire le indicazioni per raggiungere i principali parcheggi... i piu' capienti, dove dovrebbe essere piu' facile trovare posto, sono i seguenti:
- in Piazza De Ferrari, coperto (dove c'e' anche una stazione della Metropolitana);
- in Piazza della Vittoria, scoperto (stazioni della Metropolitana piu' vicine: De Ferrari e Brignole);
- in Piazza Dante, coperto (stazione della Metropolitana piu' vicina: De Ferrari).
 
Top