NERVOSO! Due passi sulle Feltrine 7/8 settembre 2016

Ormai so per esperienza personale che rivedere i passaggi in cengia nelle foto fa spavento. Perchè nella foto viene amplificato l'effetto del vuoto sottostante e ridotta la larghezza reale della cengia.

Però quelle foto ....:PAAU


Tanti anni fa a me, nuotatore abbastanza esperto e confidente dei propri mezzi ed abituato a nuotate importanti anche in mare aperto, venne una crisi di panico in una situazione di assoluta semplicità (poi risolta con un espediente).
Ebbene, da allora per quanto ci provi e ci riprovi, la crisi di panico ed il fiato corto vengono quasi subito e non appena mi mancano riferimenti sicuri ed a vista.

Beh, non credo che sarà così per te e tu non hai avuto una crisi di panico, però forse un piccolo segno ti è rimasto.
 
Guarda, sinceramente tra quelle foto delle Banche, e quelle che aveva fatto sulla Paolina (l' anno scorso senza saperlo l' abbiamo fatta a 5 giorni di distanza) mi facevano più impressione quelle della Paolina...

Probabilmente si tratta solo di lasciar passare il tempo e "metabolizzare" (e non parlare coi gufi HIHIHI )
 
Ultima modifica:
Hai fatto bene, anche a me è successo alcune volte di non sentirmela e di lasciar stare, senza nessun problema né rimpianto. Però io vado fino all'attacco e decido lì, non riesco a rinunciare già al rifugio, preferisco dare un'occhiata da vicino, vedere bene il tempo, capire il mio feeling direttamente sul posto e poi decidere se farlo o no.

Mi spiace, sarà per l'anno prossimo per te e (spero) anche per me, perché quest'anno mi sono fatto male ad un ginocchio due giorni prima di quando avrei voluto percorrere le Banche... Mi ero informato bene, non sembravano esserci particolari difficoltà tecniche né di orientamento, il percorso è abbastanza frequentato (non so cosa questo voglia dire: una decina di passaggi a stagione?) e anche pericoli oggettivi non sembravano essercene degni di nota.

Deve essere un percorso splendido su un gruppo che mi attira dalla prima volta che l'ho visto, pazienza, avremo entrambi occasione di rifarci...
 
Guarda per quanto riguarda la frequentazione, al "bivio acquedotto" ho incrociato due ragazzi che salivano dal Fonteghi per andar su...
 
Non mi andare a scalare in solitaria eh! Non era quella l'intenzione HIHIHI

Però non l'ho capita questa del "sul III grado non è arrampicata". L'alpinismo classico ha lo scopo di arrivar su, un po' come il trekking. Io da amante del trekking trovo molto più sensato fare una via di terzo o un pendio su ghiacciaio che non tirare il 7b in falesia. Che poi se uno è tanto forte da annoiarsi sul terzo/quarto può benissimo andare sul quinto/sesto o oltre, idem su ghiaccio, le vie ED non mancano certo. Ad incrodarsi non c'è limite, è a trovare il facile che si fatica xD.

Ci avevi pensato ed hai accantonato per il momento, bon, ce n'è di tempo per cambiare idea (io a volte mi chiedo perché non mi basta prendere il sole in spiaggia come tutti, sarà che mia madre me lo dice una volta a settimana :DDD ).
 

.

Eh si Luca, la zona delle Feltrine è una bella sorpresa, in particolar modo il gruppo del Cimónega :YIGO

Ravanatore state of mind :TTTT
Infatti la mia firma (coniata bilingue inglese-veneto dall' autore del report che ha linkato cappello) si traduce in veneto con "el Sior dei Giaróni" HIHIHI
 
Top