Ciao [snowboard o sci]

No, uno che sa andare bene non ha nessuno di questi problemi e va dappertutto.....i falsipiani sono un problema ma solo quando si fanno itinerari in fuoripista, certamente non in pista.
 
io all'inizio li ho provati tutti e 2..... con lo snowboard dopo 10 minuti avevo già una caviglia slogata.. dopo 20 lividi sulle ginocchia, dopo 30 lividi su polsi e culo.. dopo 40 minuti ero già al rifugio a spaccarmi di grappini antidolorifici aspettando la fine della giornata (e del noleggio delle attrezzature)... il tutto su una pista da principianti.. una vera agonia anche solo riuscire a mettersi e restare in piedi..

con lo sci è tutt'altra cosa:

- all'inizio in qualche modo riesci a stare in piedi
- è più dinamico e naturale
- se cadi cadi su un fianco che è meno doloroso
- le seggiovie le prendi senza fatica e senza sganciare tutto
- quando scendi dalle seggiovie sei già pronto a partire
- se trovi un piano puoi racchettare
- ti puoi vestire in maniera più elegante e sobria senza così sembrare uno che si fuma i cannoni :HIP

L'unica cosa che invio agli snowboardisti è che con i loro scarponi cammini meglio...

Quindi fai il bravo.... scegli lo sci!!!!! HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
l'approccio è diverso anche per imparare: mentre sugli sci si comincia dalle piste verdi azzurre per imparare (ovvero quelle più facili con pochissima pendenza) con la tavola sulle piste facili all'inizio non riesci neppure a stare in piedi, devi subito buttarti sulle piste rosse(quelle ripide) perchè solo se la pista è pendente riuscirai a mantenere il movimento in derapata e quindi a non cadere: il concetto è come per la bicicletta: se stai fermo e non ti muovi allora cadi, è inevitabile perchè hai un solo asse d'appoggio; con gli sci al contrario hai 2 assi d'appoggio, di conseguenza puoi stare fermo senza cadere, ma proprio per il fatto che sono 2 assi sono più difficili da controllare. con gli sci se la pista è ripida i 2 sci andranno ogniuno per i cavoli suoi! questo finchè non imparerai a controllarli entrambi tenendoli paralleli. essendo invece che la tavola è una sola, è quindi teoricamente più facile da imparare (non ti si incrociano le punte come capita con gli sci ad esempio). poi certo, tutto è soggettivo, dipende da te, quindi non è sbagliato provare entrambi e poi decidere dove specializzarsi! ;)
 
la tavola sulle piste facili all'inizio non riesci neppure a stare in piedi, devi subito buttarti sulle piste rosse(quelle ripide) perchè solo se la pista è pendente riuscirai a mantenere il movimento in derapata e quindi a non cadere

Non conosco la didattica ufficiale dello snow ma (anche se ha senso) ho qualche dubbio... soprattutto per l'incolumità altrui....

Dimmi dove vai a provare che evito di andarci con la famiglia [emoji28]

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
 
HAHA, non credo proprio che un principiante che impara a stare in equilibrio in derapata raschiando la pista alla velocità di 5 Km/h sia un pericolo pubblico... piuttòsto è in pericolo lui perchè aizza le ire di tutti gli sciatori che accusano gli snowbordisti di rovinare le piste creando cumuli di fresca e lastre di ghiaccio XD
 

.

HAHA. Secondo me su una rossa parte per la tangente e stira qualcuno.

Ps. Ai raschiapista sparerei nella schiena


Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
 
HAHA. Secondo me su una rossa parte per la tangente e stira qualcuno.

Ps. Ai raschiapista sparerei nella schiena


Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Comunque i raschiapista esistono anche con gli sci.. solo che la maggior parte di loro, a differenza dei colleghi raschiapista snobborder, pensano di scendere più che bene.. :skifrusta:
 
Ciao, lo snowboarding con lo skate sono solo lontani parenti. Ho praticato entrambe le discipline. Impara a sciare in modo da poterti muovere con sicurezza in ogni condizione, la montagna non è un parco giochi.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Esistono guanti con protezione del polso incorporata qualcuno conosce qualche modello?


esistono esistono.. cerca sul forum con la funzione "cerca".. oppure cerca su google.. ogni sito di attrezzatura sci-snowboard ha una sezione sicurezza/protezioni dove li puoi trovare..

se devo dirtela tutta secondo me servono a poco.. spostano semplicemente il punto di frattura !
 
Quoto, e fra l altro forse ti fai molto più male che senza.....comunque se fai qualche ora di lezione non ne hai bisogno.
 
Top