Ciao la discesa del Portavescovo non è più obbligatoria , ora quando si arriva ad Arabba si fa l'Arabba Fly seggiovia che attraversa la strada e poi di la si sceglie se fare la cabinovia che sale su fino in cima a Portavescovo o se fare la nuova che porta sotto il muro famoso . Io quest'anno con mio figlio ho sempre fatto quella ( e l'avrei fatta anche se non c'era mio figlio [emoji23] )
Dopo una nevicata di almeno mezzo metro nei giorni di massima affluenza le gobbe si formano subito dopo i primi passaggi ... è inevitabile ...
Scendendo dalla cabonovia portados, andando verso al carpazza, mi pare di aver letto che c’è un altro muretto abbastanza tosto... è come quello di portavescovo o meglio?
Ragazzi state cominciando a inquietarmi.....nei plurimi report dolomitici postati su questo forum si vedono sempre piste lisce come biliardi....tutte queste gobbe da dove escono!?!?
Ciao.
Domani parto per Pozza, destinazione camping Catinaccio.
Dovrò noleggiare due paia di sci per 6gg.
Qualcuno conosce negozio ben fornito a prezzi "ragionevoli"?
Grazie.
Alessandro
io andrei sicuramente in Marmolada (partire da canazei alle 8,30 in punto, per essere lì al più presto, farla due volte e poi andare a pranzo dalla Signora Gemma al rifugio Padon (gustare kaisershmarrn della casa, lasagna, canederli con speck, hamburgher dolomiti o bismarkcheeseburgher)Salve a tutti, non so se scrivo nella discussione giusta ma ci provo...
Da domenica sarò a Canazei con tre amici per una (speriamo) bella settimana bianca! Vorrei chiedervi quindi un po' di info e di suggerimenti:
1) Un buon noleggio che magari faccia anche la revisione degli sci?
2) Qualche rifugio davvero valido (considerando il fattore qualità/prezzo)?
Rifugio Valido in zona Canazei... mh io andrei al Fodom, che si trova dal lato del pordoi, alla base della seggiovia "gialla" lezuo
3) Oltre al mitico sellaronda qualche giro più specifico che consigliate di fare? Immagino che ci sarà una quantità di gente....se magari riusciste a darmi una dritta su qualche pista meno frequentata ve ne sarei grato!
Sicuramente come ti hanno detto farei la zona Ciampac Buffaure per fare la Vulcano e la pista del Bosco di Alba, nonchè le altre piste della zona (Panorama Buffaure etc). Probabimente mi prenderei anche uno dei collegamenti con pullmino "shuttle" dalla Cabinovia Buffaure alle seggiovie di Pera (se prendete quello con scritto SHUTTLE CATINACCIO SPA è gratis), per fare la Thoeni, la Tomba e le altre piste del Ciampedie Catinaccio (si tratta di un posto che definire panoramico è dire poco).
4) Faremo tutti e 4 il dolomiti superski per 6 giorni.....mi è venuto un dubbio, comprende lo skibus vero?
No, lo skibus ha un prezzo giornaliero pari a 3 euro, ma se lo acquisti tramite il tuo albergo costa meno (spesso te lo fornisce l'hotel compreso nel soggiorno). Nei bus linea 1 fatti come i bus cittadini a volte è semplice non trovare controlli........
5) In generale se avete consigli o dritte da darmi mi farebbe molto piacere!
Cosa succede al Co, dei Rossi?
https://canazei.panomax.com/
E qui si sta lavorando per migliorare l'imbocco alla pista Panorama?
https://buffaure.panomax.com/
Anche in zona rifugio Fredarola grandi movimenti di terra...
https://pordoi.panomax.com/