M
Matteo Harlock
Guest
Perchè pericolosa? A me non risulta proprio
Perchè pericolosa? A me non risulta proprio
E credete non possa succedere senza cupola?
.
Quasi tutti gli scarrucolamenti e i disammorsamenti son dovuti agli operatori che decidono di operare oltre la prima soglia di sicurezza.
Quando il vento raggiunge la massima velocità operativa dovresti svuotare la linea e chiudere l'impianto. Quella situazione del video non è una roba imprevedibile che succede improvvisamente.
Le cupole moderne sono profondamente diverse da quelle del video. C'è sempre il blocco di sicurezza che impedisce l'apertura delle seggiole vuote e la forma è stata rivista per limitare il "galloping".
Tre settimane fa, forse ne avevo già parlato, a Stubai c'erano raffiche a 130km/h. La CD8 e la CD6 che partono da Gamsgarten operavano tranquillamente.
Dove? ?
Ma cosa c'entra?
Ma la segg nel video non e' la stessa della foto (che mi sembra la Bontadini). Di quale si tratta allora?
Io sono del nord ovest e dove scio di solito (Francia, Piemonte, VdA) se trovo la cupola è solo un plus, uno sfizio che apprezzo ma che non do per scontato e voglio chiedere: davvero è così importante per voi dell'est che notate con disappunto che esiste una bella seggiovia di recente fattura ma senza cupola?
Che poi io una cosa non l'ho mai capita, cioè che quando prendo la seggiovia con la copertura con altri solitamente nessuno vuole abbassarla e si viaggia come se non ci fosse, anche se fa freddo. Sarà sfiga la mia, però boh...
Io di norma ti do ragione MA sulla Sasso Levante di una volta (e parlo di 2/3 anni fa) lenta e espostissima al vento, al rientro dopo una giornata di sci la cupola la gode CHIUNQUE.
Non dipende dalla temperatura in se ma dal vento che ti ritrovi spesso e volentieri che ti massacra.