sciare sul tetto di un inceneritore??? Che schifo!

I miei dubbi .
Quando può durare una pista su questa superficie artificiale ? ci sono dei costi di manutenzione, smaltimento ecc ? E, se posizionata su di un terreno collinare/montagnoso , trattiene l'acqua o riesce a farla filtrare nel terreno sottostante ? il contatto dell'attrezzo con il materiale, potrebbe creare un residuo di micro correndo il rischio di dispersione nell'ambiente circostante ?
La pista è garantita 2 anni, ma penso possa durarne almeno 10 da neveplast, La manutenzione penso ricada su: diserbo, pulizia e eventualmente in alcuni posti viene innaffiata come un campo da calcio sintetico. Per le microplastiche… bisognerebbe sapere in che polimero viene realizzata. Sul filtrare nel terreno dipende secondo me dall’applicazione, ovviamente se sotto al neveplast netto dei teloni il terreno sottostante non riceve acqua
 
I miei dubbi .
Quando può durare una pista su questa superficie artificiale ? ci sono dei costi di manutenzione, smaltimento ecc ? E, se posizionata su di un terreno collinare/montagnoso , trattiene l'acqua o riesce a farla filtrare nel terreno sottostante ? il contatto dell'attrezzo con il materiale, potrebbe creare un residuo di micro plastiche, correndo il rischio di dispersione nell'ambiente circostante ?
Il neveplast dura parecchio, un uso normale la logora in circa una decina di anni, la dispersione di microplastiche c'è ma è molto ridotta rispetto alla massa, e neveplast da 25 anni, ben prima del boom green, ricicla i vecchi tappeti per produrne nuovi e ha tra i suoi servizi quello di bonifica del terreno in caso di rimozione.
I costi ci sono, sia per la bonifica che per la sostituzione di pezzi danneggiati, inutile dire che non è nemmeno lontanamente paragonabile con i costi di manutenzione di una pista di neve.
Tutti i tappeti sono ampiamente forati, l'acqua ci passa agevolmente, sono inoltre sagomati appositamente per evitare il dilavamento
I pannelli usati a Copenhill sono gli NP30Alpine.
 
Top